Caro Ferretto sei un grandissimo e ti devo fare le mie scuse.
Premetto che ero un fan di Gigi Cagni e leggendo il suo blog mi ero convinto che lui fosse un buon allenatore che a Vicenza era stato troppo criticato. Qualche critica nei suoi confronti non la concepivo, soprattutto i tuoi discorsi sulla preparazione fisica che Cagni definiva nel suo blog delle gran balle.
Ieri però sento un’intervista a Mediaset di Cagni che dice di aver trovato una squadra fisicamente mal messa e allora mi suona il primo campanello d’allarme.
Vuoi vedere che Ferretto aveva ragione? Guardo la partita e mi sento umiliato, ascolto radio Latte e Miele e trasalisco. Ad una domanda lecitissima (cosa è successo a gennaio? Ce lo diranno mai un giorno?) Cagni esplode in un attacco personale contro di te privo di senso e fuori luogo soprattutto dopo aver perso 6 a 0. Il mondo mi cambia davanti, penso all’assurdo contratto richiesto e concesso dal Vicenza a Cagni per tornare a Vicenza e l’idea che il mio stimato, fino a qualche ora prima, Cagni sia un mercenario e poco altro si fa sempre più strada. Leggo poi magicolane.com e trovo le tue oneste precisazioni, vado a leggere su biancorossi.net articoli di maggio, luglio, settembre, ottobre 2011 e scopro che tu avevi previsto tutto quello che sta accadendo adesso, a distanza di otto, nove mesi. Che dire, i miei sinceri complimenti.
Adesso capisco anche tante critiche alla società, capisco la tua posizione a TVA ed ammiro (in ritardo, chiedo scusa) la tua coerenza nel portare avanti le tue idee. Non mi resta che dirti che sei un grandissimo, e fare i complimenti a voi tutti di biancorossi.net
Gilberto Toniolo