ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B
VICENZA-ALBINOLEFFE 2-2
3′ Tofani (A), 67′ Pregnolato (V), 39′ rig. Bernardelle (V), 86′ Marinoni (A)
Vicenza e Albinoleffe si spartiscono la posta in palio e mantengono così il punto di distacco. La formazione bergamasca passa in vantaggio dopo appena 180″ con Tofani che sorprende la retroguardia biancorossa. Il primo tempo prosegue sviluppandosi maggiormente a centrocampo con poche occasioni da rete. Alla mezz’ora della ripresa il Vicenza riesce a ribaltare il risultato grazie al colpo di testa di Pregnolato e al rigore trasformato da Bernardelle. A quattro minuti dal 90′ l’Albinoleffe trova il definitivo pareggio con il neo entrato Marinoni. Nelle tre giornate ancora da disputare il Vicenza (24 punti) affronterà Brescia (21), Cesena (38) e Varese (22) avendo così buone chances per migliorare la nona posizione.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione
VICENZA-SUDTIROL 3-3
Dopo i tre gol che hanno permesso alla formazione del girone C di imporsi contro il Mantova, arriva un altro tris che però non basta a superare il SudTirol. Gli ospiti passano in vantaggio al quarto d’ora con Cremonini ma 5′ più tardi Maiorana riporta il match in equilibrio grazie alla realizzazione dagli undici metri. Il Vicenza va in gol poco prima dell’intervallo sfruttando l’errore del portiere avversario. All’ora di gioco si torna in parità che ancora una volta dura solo 5′ fino alla rete di Sbrissa. A tempo quasi scaduto Cremonini con la personale doppietta sigilla un pirotecnico 3 a 3. Termina così il campionato con il Cittadella che trionfa con 50 punti e il Vicenza che chiude sesto a quota 37. Entrambe però non partecipano al computo della classifica ufficiale che vede imporsi il Bassano. Questa la classifica: Cittadella 50, Chievo Verona 47, Bassano 44, Padova e Brescia 38, Vicenza 37, Triestina 36, SudTirol 34, Montichiari 32, Portogruaro 31, Mantova e Treviso 29, Sambonifacese 23, Hellas Verona 21.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
HELLAS VERONA-VICENZA 0-2
21′ Donadello, 71′ Maselli
Continua il cammino schiacciasassi della formazione allenata da Birra che non subisce gol da oltre due mesi. Il Verona spaventa in avvio quando al 12′ trova il palo ma poi il 2 a 0 arriva grazie ai gol di Donadello nel primo tempo e Maselli nel secondo (entrato da 4′ al posto dell’autore della prima rete). Il Brescia viene fermato dal Chievo ed è ora distante solo due punti. Il Vicenza, in seconda posizione, nelle ultime due giornate affronterà il SudTirol (penultimo) e la Triestina (quint’ultima).
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)
VICENZA-NOVENTA 1-2
Scivolone pesante in ottica campionato per la formazione allenata da Cuccarollo. I biancorossi cadono infatti tra le mura amiche contro il Noventa e si staccano di 5 lunghezze da Chievo e Bassano che duellano per il secondo posto dietro al Padova in fuga. Con due giornate ancora da disputare i giovanissimi classe ’98 devono difendere la posizione dalla Liventina (un punto in meno) cercando la vittoria contro il Sandonà-Jesolo e la Sambonifacese.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999)
TREVISO-VICENZA 0-4
Dopo lo 0 a 0 contro il Padova, il Vicenza riprende il cammino dei quattro gol che aveva lasciato contro il Portogruaro. Le quattro vittorie e i tre pareggi permettono ai biancorossi di chiudere la fase primaverile al secondo posto dietro solo al Chievo Verona.
ESORDIENTI (2000)
VICENZA-LONGARE 6-0
Più che un campionato di calcio, un torneo di tennis. Dopo il 6 a 0 rifilato al Passo di Riva, sabato è stato il Longare a cadere sotto i colpi dei biancorossi. I sette successi in otto partite permettono al Vicenza 2000 di essere capolista del girone C: sabato contro il Camisano può essere primo posto matematico.
ESORDIENTI (2001)
REAL VICENZA-VICENZA 3-2
Tra Real e Vicenza succede tutto nella prima frazione con la squadra di casa che va in gol per tre volte consolidando così il primato in classifica. La più giovane delle formazioni biancorosse rimane al terzo posto a due giornate dalla conclusione della fase primaverile dovendo però osservare un turno di riposo nella prossima giornata.