Ciao sono Emanuele quello di Trissino, tanto per replicare alla tua risposta se il Vicenza fallirà ti darò ragione. Per quanto riguarda la serie B, lo sappiamo tutti, è un campionato difficile, solo le squadre con i soldi e quelle neo promosse riescono a fare il salto di categoria, per quello dico che tornare in Lega Pro non sarebbe così male sarebbe, forse un passo indietro per farne due avanti, vedi Verona, Pescara, Novara, Varese, Cesena…, sempre che non fallisca è ovvio!
Dobbiamo essere obiettivi, questa è la realtà.
Per quanto riguarda Possebon ho guardato su Wikipedia la sua scheda e a 19 anni era stato acquistato dal Machester United per 3,5 milioni ed è arrivato da noi dal Santos giocando in tutto 31 partite (di cui5 inCoppa Libertadores). Non capisco, quando si era presentato sembrava che il Vicenza fosse solo un passaggio per la serie A. Come mai non gioca? Come mai non era tra i convocati sabato?
———
Obiettivamente non ho capito l’acquisto di Possebon: c’era negli spogliatoi un armadietto libero? Possiede una buona raccolta di musica sudamericana? Visto l’utilizzo che se n’è fatto fin qui… si poteva osare di più e prendere Ronaldo che mi sembra sia senza squadra!
G.M.
———
Sono tanti a chiederci notizie di Possebon e le grandi aspettative che i tifosi avevano/hanno su di lui derivano forse proprio dai suoi trascorsi al Manchester. Tecnicamente e fisicamente non si può dire che non sia un giocatore con delle prospettive, ma per quello che si può vedere a Isola non sembra ancora essersi calato nel calcio italiano: deve capirne i tempi (tradotto, va troppo piano) e spesso sembra non avere idea dei movimenti che il suo ruolo comporta, come quando sarebbe necessario andare a coprire o accorciare. Ripetiamo, senza dubbio è un bel centrocampista, ma deve iniziare a metterci del suo, altrimenti da qui alla fine difficilmente lo si vedrà in campo. Speriamo però di essere smentiti presto, perché mai come in questo momento il Vicenza ha davvero bisogno di tutti.
(red.)