Il Brescia della coppia Salvi-Saurini scende in campo con un 4-3-3 potendo schierare anche l’under 18 Edoardo Lancini. Il Vicenza risponde con il consueto 3-5-2 che l’ha accompagnato per tutto il campionato confermando gran parte della formazione in cui trova posto anche Youssou, sceso dalla prima squadra alla ricerca della miglior condizione fisica dopo gli infortuni. Le molteplici occasioni dei biancorossi si concretizzano già nella prima frazione che termina 2-0 grazie alla doppietta del numero 9 biancorosso. Nei primi 11′ della ripresa però il Brescia è capace di ribaltare il risultato: pronti via e Magrassi dimezza lo svantaggio su rigore, al 10′ pareggia Kamal e un minuto più tardi di nuovo Magrassi firma il 3-2. La reazione del Vicenza però è istantanea e immediatamente dopo il gol dello svantaggio rimette il match in equilibrio grazie a Sandrini. La vittoria è firmata dalle reti di Youssou (che così sigla la personale tripletta) e Cavion. Il girone B del campionato Primavera vede la vittoria del Milan che insieme all’Inter è già qualificato alle fasi finali del Torneo Giacinto Facchetti. Al Varese e al Chievo Verona (terza e quarta forza del campionato) si aggiunge per i due turni dei playoff anche l’Albinoleffe quale migliore quinta di tutti i 3 gironi. Dopo gli ottavi ad eliminazione diretta le fasi finali assegneranno la formazione che succederà alla Roma nell’albo d’oro. Per i biancorossi termina così il campionato ma non la stagione: nei prossimi mesi sono previsti diversi tornei nazionali e internazionali (fra cui anche quello a fine Maggio in Croazia).
BRESCIA-VICENZA 3-5
Youssou (V), Youssou (V), rig. Magrassi (B), Kamal (B), Magrassi (B), Youssou (V), Cavion (V)
BRESCIA (4-3-3): Minelli, Lancini E. (67′ Belotti), Lancini N., Ferrari (39′ Jovanic), Kamal, Elezaj, Epharaim, Quaggiotto, Magrassi, Bara, Romanelli. All: Salvi
VICENZA (3-5-2): Cavallari, El Hasni, Capitanio, Sandrini, Caratelli, Fabris, Vendrametto, Cavion (80′ Terezakis), Youssou (71′ Postorino), Markelis (85′ Raiani), Aboagye. All: Barbugian.
Note: Ammoniti: Quaggiotto (B), Bara (B), Vendrametto (V)
Arbitro: Giorgetti di Cesena, assistenti Bagnari e Bonafede
RISULTATI DELLA 26ESIMA GIORNATA:
Varese-Albinoleffe 2-1
Atalanta-Bologna 2-2
Cesena-Chievo Verona 3-1
Cittadella-Milan 0-5
Hellas Verona-Padova 1-3
Inter-Udinese 1-1
Brescia-Vicenza 3-5
CLASSIFICA DEL GIRONE B:
Milan 53
Inter 53
Varese 50
Chievo Verona 47
AlbinoLeffe 47
Bologna 39
Padova 33
Udinese 30
Cittadella 30
Atalanta 29
Brescia 26
Cesena 24
VICENZA 23
Hellas Verona 21