PRIMAVERA
VICENZA-CITTADELLA 2-2
20′ Markelis (V), 45′ Cavion (V), 55′ Fella (C), 83′ Baggio (C)
Tra le mura amiche il Vicenza assapora la gioia dei 3 punti fino al riposo ma al triplice fischio finale la posta è divisa equamente tra i biancorossi e il Cittadella. I granata, più temibili in trasferta, nel girone di ritorno hanno fatto meglio solo del Verona mentre la formazione berica continua nella crescita di tutto il campionato. La squadra di Barbugian sfrutta in avvio il buon momento e passa in vantaggio al 20′ grazie alla punizione vincente di Markelis. Sul finire della prima frazione arriva il raddoppio con Cavion che dal limite dell’area trafigge Berti. Nel secondo tempo il Cittadella dimezza lo svantaggio con Fella, abile a ribadire in rete un pallone che si era stampato sulla traversa. A 7′ dalla conclusione la doccia fredda arriva su un rigore concesso per un tocco di mano in area berica con Baggio che realizza il definitivo 2-2. Il Vicenza (20 punti) guadagna così una lunghezza nei confronti di Verona e Cesena (21). Nel prossimo turno, 26esimo e ultimo di campionato, ai biancorossi serviranno i tre punti per sperare di lasciare l’ultima posizione in classifica.
ESORDIENTI (2000)
SAN PAOLO-VICENZA 1-2
Ennesimo successo per la maggiore delle formazioni esordienti che grazie allo zero della casella sconfitte rimane saldamente in testa al girone F. Nel terzultimo turno di campionato i biancorossi ospiteranno il Longare.
ESORDIENTI (2001)
FIMARC-VICENZA 0-2
Il Vicenza 2001 ha la meglio anche del Fimarc grazie a un ritmo elevato e alle poche occasioni concesse agli avversari. Ci pensa Milenkovic a spezzare l’equilibrio nella seconda frazione quando ribadisce in rete una respinta dell’estremo difensore avversario. Il raddoppio è opera di De Rigo che batte a rete dopo essere stato servito da Cuomo. Sul 2-0 la formazione allenata da Zanotto si limita a controllare la gara grazie a un buon possesso palla. Ancora tre partite alla conclusione del girone F, la prossima vedrà i biancorossi affrontare il Real Vicenza.
Gli esordienti non si sono fermati nemmeno nel weekend di Pasqua disputando il Torneo Internazionale Alpi Apuane a Forte dei Marmi. I biancorossi hanno superato l’Oratorio San Giuseppe, il Livorno e con un roboante 6 a 0 anche il Pisa. Le sconfitte contro Spezia, Siviglia, Lazio e Siena hanno comunque mostrato una formazione giovane in grado di confrontarsi alla pari con avversari internazionali di assoluto valore. La squadra vicentina, che ha spiccato per tutto il Torneo in quanto a educazione e sportività, si aggiudica anche il premio fair-play.