ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B
VICENZA-MILAN 0-3
pt: 38′ Bende, st: 14′ Bende, 24′ Petagna
Dal 2-0 subito contro il Chievo al 0 a 3 rimediato in casa contro il Milan per uno score che recita -5 reti nelle ultime due uscite. Dopo i clivensi (primi del girone), tocca alla sfida contro i rossoneri (secondi in classifica), i un tour contro le prime della classe che si arresterà dopo Pasqua con la sfida contro il Cittadella a +7 sui biancorossi. Nel primo tempo il Vicenza pareggia le forza contro il Milan non concedendo nessuna opportunità da rete. A pochi minuti dal duplice fischio finale però i rossoneri passano in vantaggio con l’incornata vincente di Bende. Nella ripresa il Vicenza prova a reagire ma il numero 10 milanista firma la doppietta che vanifica le speranze vicentine. Dopo altri 10′ c’è spazio per il terzo gol firmato dal neo entrato Petagna.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione
VICENZA-BRESCIA 0-4
27′ Cominelli, 52′ Bosonin, 60′ Venturi, 64′ Rizzola
Il Vicenza non replica la vittoria esterna ottenuta contro il Mantova e cade sotto i quattro colpi del Brescia. Dopo la prima mezz’ora di equilibrio, le rondinelle passano in vantaggio con Cominuelli che con un tiro dal limite dell’area trafigge Boaretto. Nel secondo tempo la formazione lombarda dilaga con le rete di Bosonin, Venturi e Rizzola. Per il Vicenza arriva così la decima sconfitta stagionale che non pregiudica però la quarta posizione in classifica. Nel prossimo turno i biancorossi affronteranno il Treviso che, a differenza della formazione vicentina, partecipa alla classifica finale.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
MANTOVA-VICENZA 0-1
26′ Donadello
A cinque giornate dal termine si fa scoppiettante il campionato del girone C: complici gli scivoloni del duo di testa Udinese-Brescia, il Vicenza è ora a un solo punto dalla vetta. Contro il Mantova basta il gol di Donadello al 26esimo minuto. I biancorossi di Birra riescono poi a contrastare gli assalti del Mantova nonostante l’espulsione di Bonaccorso. Nella prossima giornata i giovanissimi nazionali affronteranno il Cittadella superato all’andata per 4 a 2.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)
VICENZA-UNIONE VENEZIA 2-0
pt: 28′ rig. Dal Dosso, st: 20′ Pegoraro
Vittoria e secondo posto raggiunto: complice il pareggio del Bassano, ora è la formazione berica a rincorrere il Padova capolista. Ancora una volta, seppur senza andare in gol, il mattatore di giornata è Emmanuel Yeboah. Dopo 5′ già scalda le mani al portiere avversario e dopo altri venti minuti procura il penalty che permette al Vicenza di passare in vantaggio. Dal Dosso si presenta sul dischetto e realizza l’1 a 0. Nella ripresa, dopo la girandola di sostituzioni, i biancorossi raddoppiano con l’autore della prima rete che da calcio piazzato serve Pegoraro: il vicentino anticipa la retroguardia lagunare con un colpo di testa vincente all’incrocio dei pali. Come nel primo tempo viene fischiato un rigore per l’atterramento di Yeboah. Stavolta sul dischetto si presente Massaro che angola troppo e non trova il tris. Prima di Pasqua la formazione allenata da Cuccarolo affronterà il Milan nel torneo di Livorno. Alla ripresa il campionato riserverà il turno contro il Montecchio.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999)
Dopo il pareggio a reti bianche contro il Padova, Il Vicenza osserva un turno di riposo che si allungherà causa sosta pasquale. In un turno caratterizzato dai pareggi, ne approfittano solo i patavini che battono il Portogruaro. La classifica vede proprio i biancoscudati in testa insieme al Chievo con 13 punti, inseguiti dal duo Vicenza-Hellas che saranno le protagoniste del prossimo turno.
ESORDIENTI (2000)
VICENZA-RIVEREEL 7-0
Gli esordienti 2000 riescono nell’impresa di superarsi: dopo le sei reti rifilate al Passo di Riva, i biancorossi si impongono per 7 a 0 contro il Rivereel. Il totale delle ultime tre sfide vede un tabellino con 17 reti all’attivo e 0 al passivo. La prossima sfida, quando mancheranno quattro giornate alla conclusione, vedrà il Vicenza essere ospite del San Paolo.
ESORDIENTI (2001)
VICENZA-BOLZANO VICENTINO 7-1
Nel settimo turno del girone F, gli esordienti biancorossi superano largamente il Bolzano Vicentina. Al termine del primo tempo il gol che spezza l’equilibrio: Cremasco imbecca in area Gregorio Zanella che con un diagonale batte il portiere avversario. Nella seconda frazione il dominio biancorosso cresce e viene concretizzato dalla tripletta di Finello e le gioie di Milenkovic e De Rigo. Nell’ultimo parziale Cuomo suggella il definitivo 7-1. Dopo due settimane di stop la formazione di Zanotto affronterà il Fimarc.