Salta al contenuto principale

“I sogni son desideri”, era il ritornello di canzone di un famoso film per bambini. In quello splendido cartone, Cenerentola riusciva a trovare la sua magica scarpetta di cristallo ed il suo grande amore, riuscendo a lasciarsi tutto alle spalle, e ricominciando una nuova vita ricca di gioia e felicità. Ricominciare…Gioia…Felicità. Che belle parole, pensiamo TUTTI NOI che amiamo il Lane. 
Si, ricominciare, appunto. Ricominciare a sognare, ricominciare ad avere gli occhi lucidi alla fine delle partite, ricominciare a comprare qualsiasi giornale sportivo la domenica mattina per ricordare i momenti magici vissuti il giorno prima al Menti, ricominciare per essere ancora più orgogliosi di sentirsi parte di questo pezzo di storia chiamato Lanerossi Vicenza. 
Questi 8 anni sono stati (e sono tutt’ora) umilianti, vergognosi, catastrofici, eppure non è mai cambiato niente, non c’è mai stata nemmeno l’ombra di un rinnovamento a livello sportivo ma soprattutto a livello societario, e piano piano un patrimonio come il Lanerossi Vicenza ha cominciato a perdere significato ed importanza per molte persone. Ma non per Noi!
No, non per Noi, che abbiamo sempre creduto di poter rinascere, non per Noi che non abbiamo smesso (e non smetteremo mai!) di amare i colori biancorossi, non per Noi che comunque vada ci facciamo chilometri e chilometri su e giù per l’Italia e che ogni sabato siamo pronti a soffrire ed a prendere bastonate sui denti per il nostro amato Lane.
Noi tifosi, il vero ed unico patrimonio rimasto a questa “società”, l’unica cosa che non cambierà e non tramonterà mai… Perché Noi amiamo il Lanerossi Vicenza! 
A te mi rivolgo, caro “Presidente”, chiedendoti di rendere possibile tutto questo, chiedendoti di aiutarci a ricominciare a versare lacrime di gioia per il Nostro Amato Lane, chiedendoti di far sì che anche il tifoso biancorosso possa trovare la sua scarpetta magica e ricominciare una nuova vita, piena di gioia e felicità, e supplicandoti di lasciare la tua poltrona a qualcuno che ama veramente questi colori e che vuole ricominciare a sognare nuovamente assieme a TUTTI NOI.
Ma si sa, i sogni son desideri…

Mattia Zaggia

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.