E’ il Vicenza che in avvio di match si porta in avanti con Fabris che dopo aver superato Sbardella in dribbling lascia partire un tiro che finisce di poco al fianco dell’incrocio dei pali. La formazione friulana però verso la metà della prima frazione sale d’intensità e si porta in vantaggio al 24′. Dopo la combinazione Migliorini-Marsura è Battocchio ad andare alla conclusione con la palla che prima tocca il palo interno e poi si adagia sulla linea di porta entrando in rete solo dopo il tocco di Karagounis. Per il terzino greco classe ’94 arriva così il primo gol stagionale che spezza l’equilibrio. La rezione biancorossa nasce 5′ più tardi dai piedi di Markelis che da calcio piazzato colpisce l’esterno della rete. Nel secondo tempo l’Udinese chiude la pratica dopo 7′ grazie all’altro terzino, Sbardella, autore di due gol in campionato, entrambi contro i biancorossi. Il numero due bianconero riceve palla da calcio d’angolo e dopo un bello stop in area si gira e con un pregevole tiro batte Cavallari. Poco dopo l’ora di gioco Postorino dimezza lo svantaggio: l’azione centrale nata dai piedi di Fabris e Sandrini viene svirgolata da Battocchio, il numero 10 biancorosso, alla settima marcatura stagionale, anticipa Simonin e batte a rete. A un quarto d’ora dal termine l’arbitro Bellotti di Verona assegna un rigore a favore dell’Udinese per un tocco di mano in area berica. Sul dischetto si presenta Battocchio ma Cavallari in tuffo riesce a parare. Prima del triplice fischio finale c’è spazio solo per l’espulsione per doppia ammonizione di Civiero. Il Vicenza nel girone di ritorno aveva fatto un punto in più degli avversari che ora in classifica scappano a +10. Nel big match della ventunesima giornata del girone B del campionato primavera, l’Inter -prossimo avversario del Vicenza- si impone per 3-1 sul campo dell’Albinoleffe consolidando così il primato in classifica. Nella sfida delle zone calde invece l’Hellas Verona supera in trasferta il Cesena per uno a zero superandolo in classifica. Il Vicenza rimane così a -4 dalla penultima posizione.
UDINESE-VICENZA 2-1
24′ Karagounis (U), 52′ Sbardella (U), 63′ Postorino (V)
UDINESE (4-3-1-2): Giannakopoulos, Sbardella, Corrado, Simonin, Karagounis, Migliorini, Baldassin (61′ Bedin), Battocchio, Dia Pape, Zielinski (85′ Cudicio), Marsura (46′ Vydra). Allenatore: Walem.
VICENZA (3-5-2): Cavallari, El Hasni, Capitanio, Fabris, Vendrametto, Pavan, Sandrini, Raiani, (53′ Cavion), Markelis (61′ Bruno), Postorino (78′ Scarpa), Civiero. Allenatore: Barbugian.
Arbitro: Bellotti di Verona. Assistenti: Croce e Marinelli.
Ammoniti: Bruno (V), Dia Pape (U), Civiero (V), Migliorini (U).
Espulso Civiero al 91′ per doppia ammonizione
RISULTATI DELLA 21ESIMA GIORNATA DEL GIRONE B:
Chievo Verona-Atalanta 1-0
Milan-Bologna 3-2
Varese-Brescia 1-0
Padova-Cittadella 1-1
Albinoleffe-Inter 1-3
Cesena-Hellas Verona 0-1
Udinese-Vicenza 2-1
CLASSIFICA DEL GIRONE B DOPO 21 GIORNATE:
Inter 43
Varese 40
Milan 39*
Albinoleffe 37
Chievo Verona 36*
Bologna 29*
Udinese 26
Atalanta 25
Cittadella 25
Padova 23
Brescia 22
Hellas Verona 21
Cesena 20
Vicenza 16
*una partita in meno
PROSSIMA GIORNATA:
Brescia-Albinoleffe
Atalanta-Cesena
Cittadella-Chievo Verona
Hellas Verona-Milan
Varese-Padova
Bologna-Udinese
INTER-VICENZA