Salta al contenuto principale

Anche la stessa formazione primavera era uscita battuta dalla sfida dell’andata contro i clivensi (2-0) e dal doppio confronto con l’Hellas. Il Chievo, come aveva più volte ribadito Beghetto, rappresenta la squadra imbottita di giocatori più esperti, costruita per lottare per la vittoria finale. Conquistare un pareggio, quindi, conferma che la strada intrapresa è quella giusta: dopo un inizio difficoltoso e sei sconfitte consecutive ora il vento sembra cambiato e dopo un ottimo torneo di Viareggio continuano le soddisfazioni per la formazione primavera.

Il nuovo tecnico non stravolge la formazione e mantiene l’ossatura della vittoria contro il Padova sopperendo alla mancanza dello squalificato Caratelli con l’innesto di Vendrametto. Il 3-5-2 biancorosso si scontra così con il 4-3-3 del Chievo. Nella prima frazione di gioco è netta la superiorità della squadra di casa che cerca ripetutamente la rete con Fabris (su cui interviene Coletta, portiere gialloblù) e con Postorino di testa. E’ il Chievo però ad uscire alla distanza provandoci con più intensità all’ora di gioco. Il Vicenza però ribatte -anche sotto l’incitamento continuo a non mollare di Barbugian dell’ultimo quarto d’ora- mantenendo così inoperoso il proprio estremo difensore. Le due squadre si annullano fino al 90′ spartendosi la posta in gioco. Il risultato giusto, per quello che si è visto in campo, consente ai clivensi di essere, oltre alla miglior difesa del girone, anche l’unica squadra ad essere imbattuta in trasferta. Nelle altre partite finisce con un pareggio a reti bianche il derby bergamasco e il Brescia rallenta la corsa del Milan. Il Cesena cade contro l’Inter capolista e il Verona perde in casa contro il Varese: il Vicenza si porta così rispettivamente a uno e due punti. Mercoledì, nel recupero della quarta giornata di ritorno, proprio contro il Cesena, i biancorossi con una vittoria si lascerebbero alle spalle le due formazioni.

VICENZA-CHIEVO VERONA 0-0
VICENZA (3-5-2): Cavallari, Vendrametto, Capitanio, Fabris, El Hasni, Pavan, Graham (77′ Civiero), Cavion (67′ Bruno), Markelis, Postorino (85′ Scarpa), Sandrini. All: Barbugian.
CHIEVO VERONA (4-3-3): Coletta, Tomas, Oliboni, Zamparo, Coulibaly, Franco, Hernandez, Gallo, Grandolfo, Chiarello (67′ Manfrin), Ekuban (48′ Kirilov). All: Nicolato.
Ammoniti: Coulibaly (C) e Franco (C)
Arbitro Ros di Pordenone, assistenti Ponzeveroni e Forte.

 RISULTATI DELLA 19a GIORNATA DEL GIRONE B:
Atalanta-Albinoleffe 0-0, Bologna-Padova 2-1, Brescia-Milan 0-0, Cittadella-Udinese 0-1, Inter-Cesena 4-2, Hellas Verona-Varese 1-2, Vicenza-Chievo Verona 0-0

CLASSIFICA DEL GIRONE B DOPO 20 GIORNATE:
Inter 40
Albinoleffe 37
Varese 37
Milan 36*
Chievo Verona 33*
Bologna 29*
Atalanta 25
Cittadella 24
Udinese 23
Padova 22
Brescia 22
Verona 18*
Cesena 17*
Vicenza 16*

PROSSIMA GIORNATA:
Chievo Verona-Atalanta, Milan-Bologna, Varese-Brescia, Padova-Cittadella, Albinoleffe-Inter, Cesena-Hellas Verona, UDINESE-VICENZA

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.