Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: vincono solo gli allievi

Da 21 Febbraio 2012 - 08:59Non Ci Sono Commenti5 min leggere

Questo il dettaglio delle formazioni biancorosse:

PRIMAVERA

Cremonese-Vicenza 2-0
Le Noci, Riva

Allo Stadio Zini di Cremona, i ragazzi allenati da Beghetto hanno affrontato la prima squadra della Cremonese in una gara amichevole. La formazione allenata da Brevi, terza in classifica nella prima divisione della Lega Pro, è passata in vantaggio con Le Noci su rigore nel primo tempo. Nella ripresa il definitivo 2-0 è stato siglato da Riva con un gran destro da fuori area. Con una partita giocata a buoni livelli contro una squadra di categoria, continuano le soddisfazioni per la prima delle formazioni del vivaio: il Vicenza con due pareggi e due vittorie è uscita imbattuta (se non ai rigori) dal torneo di Viareggio. La Juventus, vincitrice del trofeo (2-1 in finale contro la Roma) ha vinto tutte le partite nei 90′ tranne appunto quella con i biancorossi.

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B

Padova-Vicenza 0-1
21′ Kosovan

Ottima prova dei biancorossi contro una diretta avversaria: sei punti in due giornate e il Vicenza lascia le ultime psizioni. Nei primi quaranta minuti a Bresseo è andato in scena un match vivace e intenso. Il gol che decide l’incontro è di Kosovan al 21′ che è il più lesto a insaccare il pallone dopo una mischia. Nella ripresa i biancoscudati provano a cercare il pareggio con maggiore grinta sfruttando anche l’espulsione di Tedesco nelle file biancorosse. I continui capovolgimenti di fronte non impensieriscono i porteri specie per le altre tre espulsioni (alla fine quindi saranno due per parte). Il Vicenza raggiunge la quarta vittoria stagionale lasciandosi alle spalle Udinese, Padova, Verona e Varese. Nel prossimo turno i biancorossi affronteranno l’Atalanta a sole tre lunghezze più in alto.

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione

Vicenza-Bassano Virtus 0-2

Settima sconfitta per la formazione allenata da Spollon, stavolta tra le mure amiche. Contro il Bassano, a Rettorgole, va in scena una partita intensa con le due squadre ben organizzate tatticamente. Nel primo tempo i giallorossi, forte della superiorità sul piano fisico, passano in vantaggio sfruttando un’azione confusa in area berica al termine di un contropiede. Per il Vicenza Dotti, Sbrissa ed Edeobi non riescono a concretizzare in gol la voglia di raggiungere il pareggio. Nella ripresa, dopo appena 3′ gli ospiti raddoppiano ancora in contropiede. I biancorossi rimangono fermi a 27 punti mentre il Brescia sale a 23, ma entrambe sono fuori classifica. Nella prossima giornata, la settima del girone di ritorno, gli allievi affronteranno il Portogruaro staccato di due lunghezze.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Vicenza-Brescia 0-2

Dopo la vittoria contro l’Udinese, battuta d’arresto per i ragazzi di Birra a Vigardolo. La sfida contro il Brescia era il big match della quinta giornata di ritorno: i biancorossi sono primi mentre i lombardi sono terzi. Dopo appena 12′ Donadello colpisce il palo e successivamente è il portiere delle rondinelle Tognazzi a negare la gioia del gol con due ottime parate. Nella ripresa Javorcic, allenatore del Brescia, sostituisce Chiereghi e Mhando per Pellini e il classe ’98 Brambilla. Proprio i due entrati cambiano il match colpendo in contropiede e facendo portare a casa i 3 punti agli ospiti. Il distacco tra le formazioni di vertice si riduce: il Vicenza resta primo con 38 punti, il Brescia terzo a 36 e il Chievo Verona -vincitore a Cittadella- sale al secondo posto con 37 punti.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)

Vicenza-Giorgione 2000 1-2

Nel recupero della quarta giornata di ritorno continua il periodo buio della squadra di Cuccarolo, capace di raccogliere solo due punti nelle ultime quattro uscite. Al termine di una partita incerta e piena di agonismo, il Vicenza cede al Giorgione. Nel primo tempo sono gli ospiti ad imporre il proprio gioco trovando il vantaggio dopo venti minuti: Mardelotto serve Agyeman che sfrutta un errore della retroguardia biancorossa e batte Costa. Il Giorgione prova la replica appena 4′ più tardi, sempre con Agyeman che incorna a lato. Per il Vicenza nel primo tempo da segnalare solo un palo sfiorato da Yeboah. Nella ripresa le cose si mettono ancora peggio con l’espulsione del capitano berico Granzotto reo di aver atterrato al limite dell’area l’attaccante rossostellato. Nonostante l’inferiorità numerica al 15′ il Vicenza aggancia il pareggio con Nardi che si libera della marcatura, si accentra in area e batte Liviero. Il definitivo vantaggio degli ospiti nasce sull’asse Scanferla-Mardelotto con quest’ultimo che anticipa Nicente e Costa. Il Bassano (43 punti) supera 3-1 la Liventina (38) e il Chievo (38) pareggia contro il Padova capolista (47); il Vicenza (36) così, nonostante il risultato negativo, continua a vedere chi la precede in classifica ma deve stare attenta alle spalle con l’Unione Venezia (35) che non perde da novembre.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999)

Vicenza-Chievo Verona 3-4

ESORDIENTI

Malo-Vicenza 1-2

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.