ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B
Hellas Verona-Vicenza rinviata
Per i biancorossi non ricomincia il girone di ritorno per il rinvio della partita a data da destinarsi. L’unica gara disputata è quella tra Padova e Albinoleffe terminata 2-1. Con i tre punti i biancoscudati superano il Vicenza che ha concluso il girone d’andata con 13 punti. La classifica, molto corta, vede 10 squadre in 9 punti. Salvo recupero, la formazione allenata da Barbugian tornerà in campo domenica ospitando l’Inter, seconda della classe e con il doppio dei punti del Vicenza. All’andata finì 2-0 ma i biancorossi vengono dalla vittoria sul Varese mentre i nerazzurri dalla sconfitta interna contro l’Albinoleffe.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione
Vicenza-Padova 0-1
Busetto
Le uniche tre partite disputate nella quarta giornata del girone C terminano con il medesimo risultato. Oltre a Cittadella-Chievo e Treviso-SudTirol, finisce 1-0 per la squadra ospite anche la sfida giocata dal Vicenza nel campo di Rettorgole. Nel primo tempo il gioco si sviluppa maggiormente a centrocampo con le due formazioni che trovano occasioni da gol solo su palle inattive. Nella ripresa il Vicenza è più dinamico ma il palo nega la gioia a Maiorana (autore di una doppietta nell’ultima uscita). Il Padova però cresce e trova il gol della vittoria sugli sviluppi di un corner con Busetto. I biancorossi di Spollon, complice anche la difesa patavina, non trovano il pareggio rimanendo così fermi in quinta posizione a 27 punti, con il Padova che sale a 19 (ma entrambe le compagini sono fuori classifica).
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Vicenza-Udinese 1-0
42′ Donadello
Dopo due pareggi consecutivi il Vicenza torna alla vittoria. E sono tre punti fondamentali per il campionato visto che la formazione friulana era la seconda della classe. Nel primo tempo le squadre giocano alla pari con poche occasioni da rete. La ripresa è molto più frizzante e ci pensa l’estremo difensore berico Carli a salvare il risultato. Il gol vittoria è di Donadello al 42′: il numero 9 batte Meret con un tiro a incrociare sul palo più lontano. Trovato il vantaggio la formazione allenata da Birra spegne il gioco rendendo inefficace le offensive avversarie. Con la conquista del big match della terza giornata di ritorno, il Vicenza sale a 38 e allunga sulle inseguitrici: l’Udinese è seconda a 35, il Chievo terzo (34) e reduce dalla “manita” subita in trasferta contro la Sambonifacese. Dopo aver superato indenne i match contro seconda e terza nelle ultime due giornate, i biancorossi nella prossima uscita faranno visita a un Padova di metà classifica.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)
Vicenza-Giorgione 2000 rinviata
Per la formazione di Cuccarolo la sfida contro il Giorgione poteva essere l’occasione per tornare ai tre punti dopo averne collezionati solo due nelle ultime tre uscite. Nel prossimo incontro del 12 Febbraio i biancorossi faranno visita al Treviso nelle zone calde con soli 13 punti. Il Vicenza a quota 36 cercherà la vittoria per rimanere agganciato a Chievo (37), Liventina (38) e Bassano (40), vista la fuga del capolista Padova (46).
I giovanissimi professionisti regionali e gli esordienti sono ancora in pausa dal campionato avendo concluso la fase autunnale.