A Milano è stato poi raggiunto telefonicamente il dt del Vicenza calcio Paolo Cristallini, che ha dichiarato di essere all’oscuro dei contenuti della lettera aperta ai tifosi scritta nel pomeriggio dal presidente Cassingena e ha poi lasciato intravvedere le strategie degli ultimi scampoli del mercato vicentino. “Abbiamo preso Alex Pinardi – ha esordito Cristallini – elemento in grado di incrementare la qualità del nostro reparto avanzato. Stiamo facendo anche un’altra operazione, ma siamo in attesa dell’ok del giocatore: Michele Paolucci potrebbe lasciarci per approdare a Grosseto, mentre in biancorosso potrebbe arrivare Gianluigi Bianco“.
Sulla trattativa con il Catania per la cessione di Alberto Frison, il direttore area tecnica del Vicenza ha detto: “La società etnea non ha fatto ancora offerte, sento parlare del loro interesse da quindici giorni, ma non c’è stato ancora nulla di concreto. Campagnolo offerto in contropartita? Ma no, il contatto con Andrea lo abbiamo voluto noi per sondare la sua disponibilità, è un modo di tutelarci in caso di partenza di Alberto. La cessione di Frison potrebbe essere una buona opportunità, ma io ripeto che al momento ho parlato solo con Campagnolo, la telefonata del Catania non è arrivata; quella siciliana è la società che ha più bisogno nel ruolo, quindi la più interessata”.
Sulle mosse di mercato relative all’attacco del Vicenza, Cristallini si è espresso così: “Aver tenuto Elvis Abbruscato ed essere riusciti a prendere Pinardi è stato importante. Speriamo nel pienorecupero di Allain Baclet. Complessivamente abbiamo giocatori che possono garantire qualità, se arriverà in extremis qualche opportunità cercheremo di coglierla al volo, altrimenti confideremo in quelli che abbiamo già”.
Che cosa c’è da attendersi dalle ultime ore di calciomercato: “Vediamo che succede – ha sentenziato il dt – tra stasera e domani. Abbiamo giocatori che sono appetiti dal mercato, cercheremo di concludere qualcosa nell’interesse della squadra, tenendo presente che dobbiamo fare di necessità virtù”.
Su Gianvito Misuraca: “Il ragazzo interessava al Grosseto, abbiamo fatto la nostra richiesta, quella che noi stimiamo congrua per un giocatore importante e di prospettiva come Gianvito, l’offerta della società Toscana non è interessante, perciò non credo si andrà avanti. Il Modena? No, non ha avanzato richieste per il giocatore”.
Su Davide Gavazzi: “Ha sempre tanti estimatori, ma non si muove, anche se sono arrivate offerte. Appena finisce il mercato, anzi, ci troveremo a parlare del suo rinnovo contrattuale, è un ragazzo che merita. Così come ci siederemo a parlare con Stefano Botta. Per quanto riguarda il rinnovo di Elvis Abbruscato, ha ancora anno di contratto importante, il suo è il rinnovo che faremo più avanti”.