Passo indietro: Il secondo tempo di sabato contro il Sassuolo è stato un passo indietro che mi ha stupito, perchè con Reggina e Brescia e nello stesso primo tempo a Modena, non avevamo fatto male. A fine gara sono stato severo con i ragazzi perché so che la squadra ha dei valori. Ad ogni modo posso garantire che in settimana ho visto negli occhi dei ragazzi la voglia di riscatto.
Modulo: Sui gol presi il modulo non c’entra. Contro la Reggina abbiamo fatto bene con il 3-5-2 che abbiamo messo in campo anche contro Brescia e Sassuolo e i gol sono stati presi con la difesa in superiorità numerica. Torneremo al 4-3-3 per dare più sicurezza alla squadra, ma il problema è che prima correvamo in 18, mentre adesso per un motivo o per l’altro non siamo più tutti a correre.
Mercato: Non l’ho mai detto prima per ovvi motivi, ma questo mercato ha il suo peso anche nelle prestazioni dei giocatori…
Doppio derby: Per me quello con l’Ascoli sarà un doppio derby: primo perché ho giocato nella Sambenedettese per 8 anni, secondo perché l’Ascoli è allenato da Silva che è stato un mio vecchio compagno proprio nella Samb. Loro sono squadra che non molla mai, ma noi dobbiamo puntare a vincere senza nervosismo e in questo chiedo anche l’aiuto del pubblico che comunque non è mai mancato.
Bariti: Domani mattina proverà e vedremo se potrà giocare. Oggi avvertiva molto meno dolore al ginocchio. In ogni caso, se mancherà domani, sarà disponibile per la partita con il Torino di martedì prossimo.
Guanti gialli: Ho sentito che ci sarà questa protesta. Per me ogni protesta civile è lecita. L’accanimento contro Cassingena non lo giudico perchè sono qui da troppo poco. Da parte mia trovo il presidente una persona amabile. Lui è sereno anche se ovviamente gli dispiace di tutto questo. Tutti abbiamo comunque responsabilità su come va la squadra a partire dal sottoscritto.