ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B
Varese-Vicenza 0-2
54′ Del Prete, 61′ Rizzato
Dopo otto partite, nell’ultima giornata del girone di andata i ragazzi di Barbugian tornano alla vittoria. Domenica sul campo del Varese si sono affrontate le ultime della classe appaiate a quota 10 punti. Il primo tempo è equilibrato ma avaro di occasioni con il gioco concentrato a centrocampo. Il secondo tempo è più frizzante: il Varese fa sussultare i biancorossi colpendo un palo ma è il Vicenza a passare in vantaggio con Del Prete. Il raddoppio viene siglato dopo dieci minuti dall’entrata in campo, da Rizzato. Con la terza vittoria stagionale i ragazzi del ’95 salgono a quota 13 superando l’Hellas Verona fermo a 11. Nel prossimo turno il Vicenza affronterà la squadra scaligera per uscire dai bassifondi; la classifica infatti, a parte il trio di testa formato da Milan, Inter e Chievo appaiate a 26, rimane molto corta.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione
Vicenza-Montichiari 1-1
18′ Usardi (M), 27′ Dotti (V)
Tra Vicenza e Montichiari succede tutto nel primo tempo. A passare in vantaggio sono gli ospiti con il numero 9 Usardi abile a sfruttare l’assist di Pesenti. Meno di dieci minuti più tardi il Vicenza trova il pareggio con il tiro mancino da fuori area di Dotti che batte Rusconi. Il Montichiari è la capolista tra le squadre che effettivamente concorrono al computo della classifica finale. Il Vicenza, fuori classifica, la prossima settimana giocherà contro il Chievo Verona seconda forza del campionato e miglior difesa.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Vicenza-Spal 3-3
2′ Radojkovic (V), 33′ Teatin (V), 44′ Lustosa (S), 46′ e 56′ Bulevardi (S), 62′ Sabellini (V)
Nella prima giornata di ritorno arriva il primo pareggio stagionale per la formazione allenata da Birra. A Vigardolo, contro la Spal, è andata in scena una partita bella ed emozionante. Il Vicenza passa in vantaggio dopo appena 2′ grazie a Radojkovic per poi replicare alla mezz’ora con Teatin (entrambi a segno per la seconda partita consecutiva). Sul finire della prima frazione gli ospiti dimezzano lo svantaggio grazie al neo entrato Lustosa. Nel secondo tempo il gol lampo arriva dalla Spal che trova il pareggio con Bulevardi. Il numero nove sigla la doppietta dieci minuti più tardi capovolgendo il risultato. Il Vicenza trova il definitivo 3-3 grazie al gol di Sabellini all’ora di gioco. Quattro ammonizioni per il Vicenza e l’espulsione del portiere della Spal non modificano il risultato. I biancorossi rimangono leader del girone con 34 punti, uno in più del Chievo Verona che ospiterà il Vicenza domenica prossima.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)
Vicenza-Padova 1-1
Trovade (P), Carlotto (V)
Secondo pareggio consecutivo per la squadra più giovane impegnata nel fine settimana. Nel turno precedente era finita 1-1 contro un Portogruaro di metà classifica, questa volta invece il punto viene strappato contro la capolista Padova. Il Vicenza parte bene ma è il Padova a creare il primo vero pericolo: il portiere Vantin atterra l’attaccante patavino e l’arbitro indica il dischetto. Il tiro di Varnier però finisce sulla traversa. Il Padova riesce comunque a concretizzare e a portarsi in vantaggio grazie al tiro dal limite di Trovade. Dopo mezz’ora i biancorossi ristabiliscono la parità con Carlotto abile a girare di testa il cross su punizione di Praticò. I biancoscudati così mantengono l’imbattibilità e con 65 gol fatti e 6 subiti rimangono in vetta con 43 punti. Il Bassano si blocca a 37 (sconfitta contro il Portogruaro 0 a 1), il Vicenza sale a 36 inseguito dalla Liventina a 35. Nel terzo turno di ritorno in programma la prossima settimana i biancorossi se la vedranno proprio con la Liventina.