ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B
Vicenza-Brescia 1-1
Fasolo (V), Morosini (B)
Tra le mura amiche i biancorossi allenati da Barbugian raccolgono un punto contro il Brescia. Partita viva e combattuta sul piano fisico ma avara di azioni da gol. Nel primo tempo si segnala solo la punizione di Morosini che al 16′ si stampa sul palo. I gol arrivano nella ripresa con Fasolo che sfrutta un’azione in profondità e Morosini che trova il pareggio con un tiro dal limite dell’area. Le due formazioni rimangono nella metà destra della classifica con il Vicenza che stacca Padova e Varese a nove punti e sale a 10. Nel prossimo turno del 15 Gennaio i ragazzi del ’95 affronteranno il Cesena per la penultima partita del Girone di andata.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione
Sud Tirol-Vicenza 2-3
Un Vicenza corsaro in Tirolo conquista la quarta vittoria esterna consecutiva. L’avvio è privo di concretezza; al 32′ è la traversa a negare la gioia del vantaggio a Diquigiovanni. Sul capovolgimento di fronte sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con in preciso diagonale. La ripresa è molto più frizzante: il Vicenza riesce a pareggiare prima con Dall’Agnese e a portarsi in vantaggio poi con Sbrissa. Le emozioni non si esauriscono fino al triplice fischio finale: all’87’ il Sud Tirol trova il gol dell’illusorio pareggio ma è Calderato a fissare il definitivo 3 a 2 con un tiro che finisce sotto l’incrocio. Il Vicenza, in quinta posizione, non partecipa alla classifica finale.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Il campionato si è preso una pausa prima della tredicesima giornata che si disputerà la settimana prossima. Myftu e compagni, dopo la vittoria esterna per 4 a 2 contro il Cittadella, affronteranno l’Hellas Verona nel tentativo di superare Chievo Verona e Udinese rispettivamente con uno e due punti di vantaggio.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)
Vicenza-San Donà Jesolo 6-0
2′ Crestani, 11′ Yeboah, 22′ e 63′ Fuser, 47′ Pizzolato, 79′ Dal Dosso
Con un tennistico 6 a 0 i ragazzi di mister Cuccarolo si impongono sul San Donà tra le mura amiche. Pronti via e il Vicenza è avanti: al 2′ Crestani approfitta di un errore della retroguardia avversaria e grazie anche alla finta di Yeboah porta in vantaggio i biancorossi. Il raddoppio arriva all’undicesimo grazie al tiro di Yeboah. Lo stesso attaccante poi ispira Fuser che deposita in rete dopo aver messo a terra il portiere biancoceleste. Nella ripresa il Vicenza allunga con i gol in fotocopia (tiri da 15 metri) di Pizzolato e Fuser. Il sesto gol viene realizzato su rigore da Dal Dosso a dieci minuti dal termine. Il Vicenza, salito a 30 punti, resta agganciato a Liventina (32), Bassano Virtus (31) e Chievo Verona (31) all’inseguimento del Padova capolista (38 punti). Mercoledì i biancorossi recupereranno il match del tredicesimo turno di campionato contro il Noventa, per poi affrontare domenica, nell’ultimo turno del Girone di andata, la Sambonifacese.