SECONDO TEMPO
50′ Termina la partita con il triplice fischi di Mariani. Il Vicenza forte di un’indiscussa supremazia territoriale e tecnica ha la meglio su di un comunque volitivo Empoli.
47′ MIRACOLO DI FRISON!!! Salva il risultato su tiro angolatissimo di Coralli. Riesce a metterci la manona aperta. Incredibile parata che potrebbe valere i tre punti.
46′ Traversapiena di Botta che si libera al centro dell’area e lascia partire un bolide che avrebbe potuto mettere la parola fine all’incontro.
il quarto uomo indica il recupero. 5 minuti. Senz’altro una scelta discutibile. Si giocherà fino al 50esimo.
42′ Paolucci egoista alla ricerca del gol. Manca un paio di buoni passaggi e poi tira verso lo specchio di Pelagotti trovando la deviazione di un difensore empolese.
38′ Si combatte a centrocampo. Ad averne la peggio sembra esser stato il regista avanzato Misuraca, Fortunatamente si rialza, ma viene comunque sostituito da Botta.
33′ Esce Bariti entra Pisano. Applausi copiosi per la giovane ala berica. Meritati tutti a nostra opinione.
32′ L’Empoli spinge alla disperata ricerca del pari. Rovesciata alta di Coralli,
29′ Michedlizde pericoloso con un tiro da fuori area scaturito da iniziativa personale che esce di un nulla dalla parte alta sinistra del palo.
27′ Spettacolare Bariti che cerca in sforbiciata al volo l’eurogol. Conclusione che avrebbe meritato miglior fortuna ma che viene ribattuta da un difensore.
25′ Sussulti in area empolese! Cross pericolossissimo di Mustacchio, Misuraca e Paolucci di un niente mancano la marcatura a due passi dalla porta.
23′ GOOOOOOOOLLL DEL LANEEEEE MARCATORE RIGONI!!! Tiro da fuori area con netta deviazione di un difensore empolese! Vicenza 1 Empoli 0. Il Menti si scalda!
20′ Terzo ed ultimo cambio per l’Empoli. Esce Buscè ed entra Moro.
18′ Paolucci scarica all’indietro per Soligo, che manca di molto la porta di Pelagotti.
16′ Mchedlidze supera Augustyn, provvidenziale l’intervento di Martinelli.
14′ Entra Mustacchio ed esce Tonucci. Cambio anche per l’Empoli, esce Lazzari ed entra Saponara
11′ Ammonito Vinci che ha commesso fallo ai danni di Gavazzi.
9′ Vicenza soffre nella propria area dove un’azione prolungata dell’Empoli causa il sesto calcio d’angolo della formazione toscana. Lazzari sugli sviluppi direttamente nelle braccia di Frison.
5′ Soligo in rovesciata mette uno spettacolare cross in mezzo all’area. Tiro di Paolucci deviato in angolo.
2‘ Mchedlidze pericoloso sulla sinistra mette al centro per Coralli. Augustyn devia in calcio d’angolo.
Entrano in campo le squadre per il secondo tempo. La temperatura è scesa a 9 gradi con 83% di umidità e viavia la luce si sta affievolando in questo sabato pomeriggio tardo autunnale.. Anche i tifosi dopo aver assaporato un bel brulè caldo tornano a posizionarsi sugli spalti delle tribune del Menti. Coralli e Mchedlidze stanno per battere il calcio d’inizio del secondo tempo. Il Vicenza attaccherà sotto la curva Nord.
PRIMO TEMPO
Termina con risultato a reti bianche il primo tempo. Partita che possiamo definire analoga al clima. Un pò freddina. Portieri poco operosi,entrambe le squadre che si controllano e giocano coperte, poche emozioni.
47′ Vicenza pericoloso in area empolese, ma Misuraca non si fa trovare pronto. Termina il primo tempo sul risultato di zero a zero.
45’Empoli pericoloso in area, ma con sapienza sbroglia Augustyn. 2 minuti di recupero.
44′ Tiro di Lazzari deviato. Calcio d’angolo. Batte Lazzari. Nulla di fatto.
42′ Bariti su punizione fa intervenire direttamente Pelagotti che respinge in area. Nessun biancorosso sfortunatamente era li.
41′ Bell’azione di Bariti che allungandosi sulla fascia destra conquista il quinto calcio d’angolo.
39′ Punizione da posizione molto interessante per il Vicenza. Paolucci direttamente sulla barriera.
38′ Nuovo calcio d’angolo dell’Empoli che negli ultimi mnuti sembra molto più propositivo costringendo i biancorossi ad arretrare il baricentro.
36′ Secondo corner per l’Empoli. Batte Lazzari drettamente tra le braccia di Frison.
34′ Alcuni screzi al centro del campo tra Rigoni e un Coppola piuttosto nervoso. Successivo cappannello di giocatori.
32′ Tiro da fuori area di Bariti. La palla esce di molto.
31′ Primo angolo per l’Empoli. Soligo di testa libera, Stovini al volo direttamente in curva Nord.
30′ Misura da fondo campo crossa tra le braccia di Pelagotti. Occasioni come questa dovrebbero esser sfruttate molto meglio.
25′ Vicenza pericoloso con Paolucci che manca la rete da comoda posizione. Nel successivo calcio d’angolo colpo di testa alto di Tonucci.
24′ Empoli pericolo con un un cross dal fondo dalla destra di Buscè. Il pallone viaggia dolcemente verso il centro dell’area ma fortunatamente Coralli non si fa trovare pronto.
21′ Cambio per l’Empoli. Esce Tavano ed entra Mchedlidze
19′ Misuraca con un’azione personale si insinua pericolosamente in area,arrivando alla coclusione che viene ribattuta in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi dell’azione.
13′ Prima puntura del bomber empolese Tavano, che su lancio lungo da solo in area si coordina ma spara alto.
13′ Coppola pericoloso sulla sinistra che mette in area un bel cross, Frison respinge in rimessa laterale.
11′ Cross di Gavazzi dal fondo, deviazione, calcio d’angolo per il Vicenza. Negli sviluppi, comoda uscita di Pelagotti.
6′ Cross di Gavazzi a centro area, nessun giocatore del Vicenza si fa trovare pronto.
4′ Vicenza nuovamente pericoloso, con Rigoni che manca l’ultimo dribbling altrimenti si sarebbe trovato a tu per tu con Pelagotti. Inizio pimpante e tonico dei biancorossi.
2′ minuto Percussione di Bariti sul lato destro crossa in centro per Paolucci, ma un difensore dell’Empoli respinge.
Si schierano le squadre in campo, il Vicenza attaccherà nel corso del primo tempo sotto la curva Sud. Rigoni e Misuraca a centro del campo si posizionano per battere il calcio d’avvio.
Nessuna novità sull’undici base già antecedentemente anticipato. Giornata con cielo parzialmente nuvoloso, temperatura di 11 gradi, umidità al 62%. 6000 circa gli spettatori presenti oggi al Menti.