ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B
Albinoleffe-Vicenza 2-2
41′ Pinton (V), 54′ Rizzato (V), 82′ Cremonesi (A), 86′ Grba (A)
La vittoria che non arriva dalla quinta giornata svanisce a quattro minuti dalla conclusione. Il primo tempo non segnala grosse occasioni fino al gol di Pinton che al 41′ batte di testa Lazzarini. La ripresa è molto più frizzante e il Vicenza trova il raddoppio grazie a Rizzato che finalizza il contropiede ospite. Dopo il gol per dieci minuti si sussegue la girandola di cambi: nell’Albinoleffe Del Prato rivoluzione l’attacco mentre Barbugian inserisce Zurlo, Favolo, Minopoli, Frigo e Scavazza. La partita di quest’ultimo però dura una decina di minuti visto che il direttore di gara lo manda negli spogliatoi con un’espulsione diretta. I padroni di casa sfruttano la superiorità numerica e accorciano le distanze grazie a Cremonesi. Quando la partita sembra ormai conclusa è la punizione di Grba a fissare definitivamente il risultato sul 2 a 2. Le due squadre, praticamente appaiate in campionato (9 punti il Vicenza, appena uno in più per i bergamaschi), rimangono nelle zone calde lasciando dietro solo il Padova (9 punti) e il Varese (6 punti). Nel prossimo turno, l’ultimo prima della sosta, il Vicenza affronterà tra le mura amiche il Bresca, nono a quota 11.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione
Vicenza-Treviso 2-1
30′ rig. DIquigiovanni (V), 47′ aut. Pavan (T), 48′ Save (T)
Torna alla vittoria la formazione di mister Spollon dopo il 2 a 0 subito a Brescia. L’avvio è di stampo trevigiano ma sono i biancorossi a portarsi in vantaggio: alla mezz’ora Dotti scappa in velocità e viene steso in area dalla difesa avversaria. Sul dischetto si presenta Diquigiovanni che batte Vincenzi. Nella ripresa il Vicenza raddoppia grazie a un’autogol del centrale biancoceleste. Il Treviso non si arrende e trova il gol della bandiera sul capovolgimento di fronte grazie all’attaccante Save. La classifica del Girone C è molto corta, i biancorossi (che non partecipano al computo finale) sono sesti a cinque punti dal trio capolista Chievo Verona-Bassano Virtus-Montichiari.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Cittadella-Vicenza 2-4
Sul sintetico dell’antistadio del Tombolato i padroni di casa ospitano il Vicenza reduce dalla sconfitta contro il Mantova. Il vantaggio è granata ma a pareggiare i conti ci pensa Bonaccorso al 15′. Il Vicenza cala il tris prima con Myftiu e a 5′ dal duplice fischio con Teatin. Il Cittadella riduce le distanze ma il secondo gol di Myftu a 8′ dalla conclusione pone definitivamente il risultato sul 4 a 2 per i biancorossi. Dopo dodici giornate il Girone C vede una classifica molto frizzante: il Chievo Verona che ha battuto il Padova per 2 a 0 è al comando con 26 punti, a 25 c’è l’Udinese che osservava il turno di riposo, e a 24 c’è proprio il Vicenza.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)
Noventa-Vicenza Non disputata
Il match del tredicesimo turno di campionato viene rinviato al 14 Dicembre. Nel Girone A continua il dominio del Padova capolista (35 punti) che si impone per 2 a 1 sul Giorgione. Vincono anche il Bassano Virtus (31) e il Chievo Verona (28). Il Vicenza che ora ha due partite in meno di chi la precede è in quinta posizione con 24 punti.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999)
Con la vittoria per 5 a 1 contro il Treviso della settimana scorsa si è conclusa la Fase Autunnale del campionato. Il Vicenza, inserito nel Girone A, raggiunge la seconda posizione grazie alle 5 vittorie e due pareggi. Questa la classifica completa: Chievo Verona 20, Vicenza 17, Hellas Verona 16, Padova 15, Bassano Virtus13, Sambonifacese 10, Cittadella e Treviso 5, Portogruaro 0.
ESORDIENTI A 11 (2000)
Vicenza-Junior Monticello 6-0
Dopo gli otto gol della scorsa settimana è lo Junior Monticello a raccogliere per ben sei volte il pallone in fondo alla rete. La sfida tra le prime due del Girone F vede prevalere i biancorossi che con questa vittoria (la nona in altrettante partite) si proclamano campioni della Fase Autunnale con due partite d’anticipo.
ESORDIENTI A 9 (2001)
Vicenza-Azzurra Sandrigo 5-2
La formazione più giovane, dopo il passo falso della scorsa settimana, vince contro la seconda della classe. Il Vicenza così, con 12 punti, resta agganciato alle prime quattro della classifica.