Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: pareggiano gli allievi, vincono i giovanissimi

Da 6 Dicembre 2011 - 06:09Non Ci Sono Commenti4 min leggere

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B

Albinoleffe-Vicenza 2-2
41′ Pinton (V), 54′ Rizzato (V), 82′ Cremonesi (A), 86′ Grba (A)

La vittoria che non arriva dalla quinta giornata svanisce a quattro minuti dalla conclusione. Il primo tempo non segnala grosse occasioni fino al gol di Pinton che al 41′ batte di testa Lazzarini. La ripresa è molto più frizzante e il Vicenza trova il raddoppio grazie a Rizzato che finalizza il contropiede ospite. Dopo il gol per dieci minuti si sussegue la girandola di cambi: nell’Albinoleffe Del Prato rivoluzione l’attacco mentre Barbugian inserisce Zurlo, Favolo, Minopoli, Frigo e Scavazza. La partita di quest’ultimo però dura una decina di minuti visto che il direttore di gara lo manda negli spogliatoi con un’espulsione diretta. I padroni di casa sfruttano la superiorità numerica e accorciano le distanze grazie a Cremonesi. Quando la partita sembra ormai conclusa è la punizione di Grba a fissare definitivamente il risultato sul 2 a 2. Le due squadre, praticamente appaiate in campionato (9 punti il Vicenza, appena uno in più per i bergamaschi), rimangono nelle zone calde lasciando dietro solo il Padova (9 punti) e il Varese (6 punti). Nel prossimo turno, l’ultimo prima della sosta, il Vicenza affronterà tra le mura amiche il Bresca, nono a quota 11.

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione

Vicenza-Treviso 2-1
30′ rig. DIquigiovanni (V), 47′ aut. Pavan (T), 48′ Save (T)

Torna alla vittoria la formazione di mister Spollon dopo il 2 a 0 subito a Brescia. L’avvio è di stampo trevigiano ma sono i biancorossi a portarsi in vantaggio: alla mezz’ora Dotti scappa in velocità e viene steso in area dalla difesa avversaria. Sul dischetto si presenta Diquigiovanni che batte Vincenzi. Nella ripresa il Vicenza raddoppia grazie a un’autogol del centrale biancoceleste. Il Treviso non si arrende e trova il gol della bandiera sul capovolgimento di fronte grazie all’attaccante Save. La classifica del Girone C è molto corta, i biancorossi (che non partecipano al computo finale) sono sesti a cinque punti dal trio capolista Chievo Verona-Bassano Virtus-Montichiari.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Cittadella-Vicenza 2-4

Sul sintetico dell’antistadio del Tombolato i padroni di casa ospitano il Vicenza reduce dalla sconfitta contro il Mantova. Il vantaggio è granata ma a pareggiare i conti ci pensa Bonaccorso al 15′. Il Vicenza cala il tris prima con Myftiu e a 5′ dal duplice fischio con Teatin. Il Cittadella riduce le distanze ma il secondo gol di Myftu a 8′ dalla conclusione pone definitivamente il risultato sul 4 a 2 per i biancorossi. Dopo dodici giornate il Girone C vede una classifica molto frizzante: il Chievo Verona che ha battuto il Padova per 2 a 0 è al comando con 26 punti, a 25 c’è l’Udinese che osservava il turno di riposo, e a 24 c’è proprio il Vicenza.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)

Noventa-Vicenza Non disputata

Il match del tredicesimo turno di campionato viene rinviato al 14 Dicembre. Nel Girone A continua il dominio del Padova capolista (35 punti) che si impone per 2 a 1 sul Giorgione. Vincono anche il Bassano Virtus (31) e il Chievo Verona (28). Il Vicenza che ora ha due partite in meno di chi la precede è in quinta posizione con 24 punti.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999)

Con la vittoria per 5 a 1 contro il Treviso della settimana scorsa si è conclusa la Fase Autunnale del campionato. Il Vicenza, inserito nel Girone A, raggiunge la seconda posizione grazie alle 5 vittorie e due pareggi. Questa la classifica completa: Chievo Verona 20, Vicenza 17, Hellas Verona 16, Padova 15, Bassano Virtus13, Sambonifacese 10, Cittadella e Treviso 5, Portogruaro 0.

ESORDIENTI A 11 (2000)

Vicenza-Junior Monticello 6-0

Dopo gli otto gol della scorsa settimana è lo Junior Monticello a raccogliere per ben sei volte il pallone in fondo alla rete. La sfida tra le prime due del Girone F vede prevalere i biancorossi che con questa vittoria (la nona in altrettante partite) si proclamano campioni della Fase Autunnale con due partite d’anticipo.

ESORDIENTI A 9 (2001)

Vicenza-Azzurra Sandrigo 5-2

La formazione più giovane, dopo il passo falso della scorsa settimana, vince contro la seconda della classe. Il Vicenza così, con 12 punti, resta agganciato alle prime quattro della classifica.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.