ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B
Vicenza-Cittadella 0-1
83′ Lucon (C)
Basta un gol al Cittadella per imporsi sul campo del Vicenza. Nel primo tempo il gioco è concentrato maggiormente a centrocampo e non spostandosi nelle zone d’accacco non si registrano occasioni interessanti. L’avvio di secondo tempo sembra molto più frizzante ma ben presto il ritmo si abbassa nuovamente. A sette minuti dal termine il gol decisivo, a siglarlo è il numero 11 Lucon che su punizione, complice la disattenzione di Antoniazzi, fa gioire mister Pagan. La formazione di Barbugian resta così invischiata nelle zone calde della classifica con gli 8 punti racimolati nelle prime 9 giornate. Nel prossimo turno i biancorossi faranno visita all’Albinoleffe, fanalino di coda con 6 punti.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione
Brescia-Vicenza 2-0
Prima sconfitta esterna per gli Allievi Nazionali inseriti nel Girone C ad opera del Brescia. Il doppio vantaggio per le rondinelle arriva già nei primi venti minuti di gioco. Nel primo gol Bontempi sfrutta un rimpallo e batte l’estremo difensore berico. Il raddoppio è frutto di una punizione magistrale di Peroni, al quinto centro stagionale, che insacca alle spalle dell’incolpevole Rizzi. La classifica, sebbene molte formazioni non partecipino al computo finale, è molto corta: il Vicenza con 14 punti è però scivolato nella parte bassa dopo un buon avvio.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Vicenza-Mantova 1-3
3′ Sakrani (M), 30′ Dal Bar (M), 49′ Singh (M), 67′ Praticò (V)
Gli ospiti trovano il duplice vantaggio già nella prima frazione grazie al gol lampo di Sakrani e al raddoppio di Dal Bar alla mezz’ora. Nel secondo tempo al 49′ il Mantova mette il punto esclamativo su una partita sottotono dei biancorossi. Il Vicenza trova il gol della bandiera con il neo entrato Praticò.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)
Vicenza-Montecchio 2-2
10′ e 60′ Casarotto (M), 18′ Bruzzo (V), 66′ Dalla Pria (V)
Complici le numerose assenze (una su tutti bomber Yeboah), il Vicenza tra le mura amiche raggiunge il pareggio dopo essere stato per due volte sotto. Il vantaggio ospite è opera di un gran contropiede di Casarotto che beffa con un preciso tiro il portiere Vantin fuori dai pali. Dopo 8′ il Vicenza trova il pareggio grazie all’incornata vincente del centrale difensivo Bruzzo. Nella ripresa sono ancora i castellani a portarsi in vantaggio con la doppietta di Casarotto dopo una bella ripartenza dei ragazzi di mister Ghiotto. Il definitivo pareggio è siglato dal neo entrato Dalla Pria con un tiro dal cuore dell’area. Il Padova (a valanga sul campo del Treviso) è sempre più in fuga solitaria con 32 punti. Il Vicenza, con 24 punti, confida ancora nel secondo posto occupato ora dal Bassano Virtus a 28.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999)
Vicenza-Treviso 5-1
Il Vicenza, che torna a giocare dopo il turno di riposo della settimana scorsa, serve il pokerissimo ai danni del Treviso. Chievo Verona (20 punti) e Padova (16 punti), prima e terza del Girone A, impattano per 3 a 3 perdendo punti nei confronti dei biancorossi che salgono a quota 17.
ESORDIENTI A 11 (2000)
Vicenza-Prix Dueville 8-0
Gli Esordienti a 11 sono la squadra che offre maggiori soddisfazioni grazie al filotto di otto vittorie in altrettante partite. La fase autunnale del campionato vede i biancorossi saldamente al comando con 7 punti di vantaggio sulla seconda, lo Junior Monticello.
ESORDIENTI A 9 (2001)
Longare-Vicenza 4-2
I due turni di riposo consecutivi di certo non hanno giovato alla più giovane delle squadre biancorosse. Nella sfida al vertice infatti è la squadra ospite a prevalere realizzando quattro gol. La classifica vede proprio il Longare Castegnero al comando con 21 punti (7 vittorie e una sola sconfitta). All’inseguimento ci sono Azzurra Sandrigo con 16 punti, Altair con 13 e il Vicenza con 9 (ma avendo giocato la metà delle partite della capolista).