ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B
Milan-Vicenza 1-1
30′ Yaffa (M), 78′ Kosovan (V)
Partita sostanzialmente equilibrata con le due formazioni che hanno dato vita a un primo tempo emozionante. Il gol dei padroni di casa arriva su un’indecisione della retroguardia ospite con il centrocampista Yaffa che può battere il portiere vicentino. Nel secondo tempo il Vicenza cerca il pareggio con tutte le forze e viene ripagato a dieci minuti dalla conclusione con una bella azione personale di Kosovan.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione
Vicenza-Mantova 1-2
Pasquali (M), Zaba Ousmane (M), Caratozzolo (V)
Battuta d’arresto (e conseguente aggancio in classifica a 14 punti) per il Vicenza che tra le mura amiche perde contro il Mantova. I ragazzi di mister Spollon soffrono le ripartenze sulla fascia sinistra che vengono capitalizzate in rete da Pasquali e Zaba Ousmane. Al 20′ della ripresa arriva il gol della bandiera per la squadra di casa grazie alla girata in rete di Caratozzolo conseguente alla punzione di Edeobi. Il forcing finale dei biancorossi viene neutralizzato dalla retroguardia del Mantova.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Sambonifacese-Vicenza 0-2
Maselli, Teatin
Con il ritorno in campo, dopo il turno di riposo osservato la scorsa settimana, i Giovanissimi trovano anche i tre punti. La vittoria è opera dei gol di Maselli e Teatin, entrambi nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Vicenza potrebbe trovare il tris ma il palo nega la gioia a Sabellini. Nel finale viene espulso nelle file biancorosse il difensore Benedetti. Nonostante ciò il Vicenza raccoglie la settima vittoria in nove giornate consolidando il secondo posto. A quattro lunghezze più in alto c’è l’Udinese che però ha giocato una partita in più.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)
Unione Venezia-Vicenza 0-4
33′ Dal Dosso, 58′, 62′ e 67′ Massaro
Uno scatenato Davide Massaro nel giro di dieci minuti entra in campo e sigla una personale tripletta per una vittoria in trasferta dal risultato rotondo. Inizio di partita giocato in prevalenza a centrocampo con i giocatori costretti a cercare le soluzioni dalla distanza. Al 4′ ci prova Pizzolato sparando alto, al 20′ il tiro di Crestani viene deviato da Scarpi. L’evento che cambia la partita al 33′: Yeboah scappa sulla sua fascia sinistra a Brentan che atterra, da ultimo uomo, l’attaccante ghanese lanciato a rete. L’arbitro non ci pensa due volte ed estrae il cartellino rosso. Sul dischetto si presenta il difensore Dal Dosso che nonostante la scivolata batte il portiere lagunare. Al 10′ della ripresa si infortuna Nardi e mister Cuccarolo inserisce al suo posto Massaro. Mai scelta fu più azzeccata visto che dopo appena 120 secondi il neoentrato ribadisce in rete un tiro da fuori area di Pizzolato. Al 17′ Dal Dosso pennella un cross per la testa vincente di Massaro che porta così a tre le marcature di squadra. Il poker che sigilla il risultato viene siglato ancora dal numero 13, autentico match-winner, stavolta su rigore al 67′. Il big match dell’undicesima giornata vede così trionfare il Vicenza che in classifica stacca l’Unione Venezia ferma a 20. Con i 23 punti (ma con una partita in meno) il Vicenza si ritrova in quinta posizione a sei lunghezze dal Padova capolista.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999)
Hellas Verona-Vicenza 2-2
Dopo il turno di riposo di settimana scorsa, i biancorossi trovano un pareggio in terra scaligera. La pausa nell’ottavo turno è spettata al Padova che resta avanti in classifica per un punto (15), all’inseguimento del Chievo Verona in fuga con 19.
ESORDIENTI A 11 (2000)
Bolzano Vicentino-Vicenza 1-14
Valanga di gol anche in trasferta per il settimo turno di campionato. Con l’en plein di sette vittorie in altrettante partite, la squadra dei 2000 guida il girone F con 4 punti di vantaggio sullo Junior Monticello.
ESORDIENTI A 9 (2001)
Per il secondo turno consecutivo i piccoli Esordienti riposano. Sono solo cinque dunque, su sette turni, quelli che hanno visto scendere in campo i più giovani tra le squadre del Vicenza. Le cinque vittorie consentono in ogni caso il secondo posto a tre punti dal Longare Castegnero che però non ha mai riposato.