ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B
Vicenza – Chievo Verona 0-1
8′ Zivkov (C)
Fin dall’inizio la partita si preannuncia scoppiettante con diverse azioni da gol per entrambe le formazioni. A passare in vantaggio è il Chievo direttamente da calcio d’angolo. Dalla bandierina Zivkov mette sul primo palo un velonoso pallone a giro che trova la complicità del portiere biancorosso: Bassi smanaccia solamente facendo finire il pallone all’interno della propria porta. Al 25′ grande occasione per il possibile pareggio biancorosso ma gli sviluppi della punizione di Tedesco non riescono a battere Sambo. La risposta del Chievo è immediata: un minuto più tardi Zivkov si porta a spasso il pallone sulla trequarti per poi servire con un pallonetto Gjoshi al centro dell’area che però aggancia malamente. Al 37′ è ancora l’attaccante del Chievo a trovarsi davanti a Bassi dopo un pallone filtrante di Costa, ma il suo esterno finisce a fil di palo. Nel secondo tempo gli ospiti alzano il baricentro favorendo la coppia d’attacco biancorossa Fasolo-Maiorana che però più di una traversa al 30′ non trovano. Verso la conclusione la partita perde d’intensità sviluppandosi maggiormente a centrocampo senza creare occasioni da rete. Si realizza così la terza sconfitta consecutiva per i biancorossi che dopo sette giornate hanno collezionato 7 punti e in classifica sono seguiti solamente da tre squadre. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Barbugian saranno ospiti del Milan che finora non ha mai perso.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione
Cittadella – Vicenza 0-0
Continua l’imbattibilità esterna per i ragazzi di mister Spollon. Il primo tempo è di stampo biancorosso, il Vicenza infatti riesce a mantenere il pallino del gioco e il possesso palla senza difficoltà non riuscendo però a concretizzare le poche occasioni a disposizione. Nel secondo tempo sale d’intensità il Cittadella aumentando così il nervosismo dei vicentini. Gli ospiti terminano la partita in nove a causa dell’espulsione del portiere Boaretto prima (intervento dubbio fuori area) e dell’attaccante Ferri poi (per proteste). Nonostante l’inferiorità numerica arriva il secondo pareggio in nove gare di campionato. Vicenza che non partecipa alla classifica finale ma che sarebbe virtualmente quarta con 14 punti.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Dopo la vittoria per 3 a 2 contro il Portogruaro, il turno di riposo spetta ai Giovanissimi Nazionali inseriti nel Girone C. Non ne approfitta il Chievo Verona che rimane a più due sui biancorossi (ma con una partita in più) mentre l’Udinese si aggiudica il derby friulano contro la Triestina (3-0) e balza in testa alla classifica con 22 punti.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)
Vicenza – Cittadella 5-2
3′ Forte (V), 10′ Griggio (C), 12′ Yeboah (V), 20′ Forte (V), 33′ Fuser (V), 34′ Massaro (V), 79′ Lucon (C)
In soli 35′ un Vicenza arrembante decide la partita con un pokerissimo. Pronti via ed è subito vantaggio berico: il portiere del Cittadella Malangoni rinvia malamente e Forte è bravo ad approfittarne con un preciso tiro che termina nel sette. Griggio per gli ospiti ristabilisce la partià appena sette minuti pù tardi con un pallonetto beffardo. Il Cittadella lotta e corre ma sono ancora i padroni di casa a trovare il vantaggio grazie al cross di Maggio che trova il tiro vincente di Yeboah. La superiorità biancorossa viene confermata dalla doppietta personale di Forte al ventesimo che dopo essersi liberato in area beffa l’estremo difensore granata con una parabola a giro. Al 33′ arriva anche la prima rete stagionale per Fuser seguito appena sessanta secondi più tardi dal quinto gol biancorosso firmato dall’opportunismo di Massaro. Nel secondo tempo il Vicenza controlla la partita pur trovando diverse occasioni con Crestani (subentrato a Yeboah), Dalla Pria e Pegoraro. Prima dello scadere il Cittadella accorcia le distanze con un contropiede concretizzato da Lucon. La squadra di mister Cuccarollo, pur avendo una partita in meno, è ora con altre cinque squadre in due punti all’inseguimento del Padova capolista.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999)
Nel settimo turno di campionato del Girona A sono i biancorossi a osservare un turno di riposo. Chievo Verona (16 punti) e Padova (15) ne approfittano e con le rispettive vittorie superano il Vicenza fermo a quota 13.
ESORDIENTI A 11 (2000)
Vicenza – Azzurra Sandrigo 12-0
Sesta vittoria in altrettanti turni di campionato con 18 gol fatti e solo 2 subiti consentono alla formazione biancorossa di guardare tutto il Girone F dall’alto della classifica.
ESORDIENTI A 9 (2001)
Il sesto turno del campionato vede riposare il Vicenza dopo la vittoria di settimana scorsa contro l’Altair per 8 a 1.