ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B:
Bologna – Vicenza 2-1
50′ Capello (B), 53′ rig. Fasolo (V), 65′ Capello (B)
Primo tempo equilibrato ma privo di emozioni fatto salvo per un buon intervento dell’estremo difensore biancorosso Franceschin che sventa il possibile vantaggio per la squadra di casa. Succede tutto nel secondo tempo che inizia molto più frizzante grazie anche al gol del bolognese Capello. Il Vicenza trova il pareggio appena tre minuti più tardi grazie alla realizzazione del penalty da parte di Fasolo. Ma a metà del secondo tempo è ancora il numero 9 a firmare la personale doppietta che consente al Bologna non solo di battere il Vicenza ma anche di superarlo in classifica. I biancorossi di mister Barbugian, inseriti nel Girone B, dopo 6 turni si ritrovano a centro classifica con 7 punti.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione:
Verona – Vicenza 1-3
23′ Cristanelli (Ve), 26′ Caratozzolo (Vi), 70′ Ferrari (Vi), 77′ Edeobi (Vi)
Partita giocata su un campo reso viscido dalla pioggia insistente e sferzato dal vento per tutto la durata del match. Le due squadre si studiano fino alla mezz’ora creando poche occasioni. E’ la squadra di casa a passare in vantaggio con un gran tiro dal limite di Cristanelli che infila l’incolpevole Boaretto e termina all’incocrocio dei pali. La reazione vicentina è immediata e il pareggio arriva solo tre minuti più tardi: su cross da calcio d’angolo Caratozzolo insacca di testa ristabilendo la parità. I biancorossi potrebbero trovare l’istantaneo vantaggio ma Dotti tutto solo calcia a lato. Il Vicenza nella ripresa torna in campo più determinato a guadagnare l’intera posta. Il vantaggio è opera del neoentrato Ferrari abile nello sfruttare un’indecisione della retroguardia scaligera. Il gol che decreta la vittoria biancorossa è firmato da Edeobi che è bravo a incunearsi nella difesa avversaria e battere per la terza volta Nervo. Il Vicenza di mister Spollon è fuori classifica ma dopo 8 giornate sarebbe ipoteticamente quarto con 13 punti, a tre lunghezze dalla vetta.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Vicenza – Portogruaro 3-2
23′ e 28′ Maselli (V), 42′ Iussig (P), 50′ Salerno (P), 58′ Myftiu (V)
Partita molto combattuta fin dalle fasi iniziali. Doppio vantaggio biancorosso con Maselli che nel giro di cinque minuti a metà del primo tempo spezza l’equilibrio. Prima di tornare negli spogliatoi il Portogruaro accorcia le distanze con Iussig. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a trovare il pareggio dopo 5′ con il numero 9 Salerno. Il gol che decide l’incontro è firmato da Myftiu entrato nella ripresa al posto di Benedetti. I biancorossi con questa vittoria salgono a 18 punti e restano agganciati alla vetta che vede l’Udinese a 19 e il Chievo Verona al comando con 20 punti.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998):
Este – Vicenza: Non disputata
Partita rinviata a data da destinarsi causa impraticabilità del terreno di gioco. Il Vicenza non giocando resta fermo a 17 punti, a meno 5 dal Padova capolista e chiude il gruppo inseguitore di sei squadre in 3 punti.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999):
Padova – Vicenza 0-3
ESORDIENTI A 11 (2000):
B.P. 93 – Vicenza 0-14
ESORDIENTI A 9 (2001):
Vicenza – Altair 8-1