“La squadra è in crescita ma dobbiamo trovare i giusti equilibri è quello che ci è mancato nel primo tempo. Nell’intervallo non ho detto chissà quali cose, ma ho cercato di spiegare come avrebbero dovuto affrontare la ripresa. Alemao è tra i giocatori che stanno meno bene fisicamente, la scelta di metterlo in campo la rifarei, tanto è vero che quando siamo rientrati in campo nel secondo tempo, Alemao c’era ancora. Sto cercando di avere tutti i giocatori a disposizione e poter scegliere e il risultato non deve influenzare la valutazione, perchè io devo anche ragionare sul futuro. Ho un gruppo di ragazzi di valore e devo riuscire a farli esprimere tutti al cento per cento e quindi non li posso tagliare fuori.
L’entrata di Zanchi non l’ho vista, perchè ero coperto, però anche se non sono contento ci è servito per imparare anche come giocare in dieci, e se dovesse succedere di nuovo sapremo cosa fare. Apparivamo molli perchè in realtà siamo un po’ imballati a causa della preparazione di queste ultime settimane.
Alla prossima partita comincio a pensare da domani, oggi mi godo questa vittoria. Da domani conoscerò la Juve Stabia e deciderò come affrontarla.”
Dall’altra parte il tecnico dell’Albinoleffe Fortunato è convinto che un pari sarebbe stato risultato più giusto. “Purtroppo abbiamo avuto ancora una volta grosse difficoltà nella gestione del risultato. Il nostro problema è più di tipo psicologico che tecnico. Davanti non abbiamo avuto la giusta cattiveria e dietro siamo mancati, quando abbiamo lasciato Abbruscato libero di girarsi in area.
Se mi sento in bilico? E’ dalla prima giornata che mi sento così e quindi la sconfitta di oggi non cambia nulla.”