“Il mio gioco non è come quello di Sassuolo, non posso però sbattere la testa contro il muro ogni volta. Dobbiamo fare qualcosa di diverso: non sempre le squadre di serie B giocano allo stesso modo, solo il Pescara gioca sempre con la stessa impostazione tattica. Siamo stati accusati in passato di essere una squadra che continua a giocare e a giocare, ma che prende troppe reti. Abbiamo cambiato il nostro modo di giocare per subire meno, creando un po’ di meno… qualcosa dobbiamo fare per riequilibrare la squadra.”
“L’ottimismo me lo danno i ragazzi, lavorando bene, per le risposte che mi danno. Noi poi siamo “stonati”, lasciamo sempre qualcosina, ogni volta che lasciamo un’occasione la paghiamo. Ma l’ottimismo me lo danno i ragazzi giocando partite come con il Sassuolo, con l’attenzione giusta.”
“L’AlbinoLeffe è una delle società più sane della serie B, il presidente Andreoletti ha fatto un lavoro incredibile in questi anni. L’AlbinoLeffe è un trampolino di lancio e forse dobbiamo considererarlo un punto di arrivo per alcuni ragazzi. Ci sono giocatori che hanno 3 anni di contratto, si allenano bene, non ho nulla da dirgli, mi sorprendo del loro lavoro: ma certe volte è come se timbrassero il cartellino e basta. L’AlbinoLeffe è una società importante, che farà un campionato per salvarsi. E io firmerei per la salvezza, anche ai play-out.”
Si va a Vicenza, ci tengo molto, mi gioco tanto della mia vita vicentina perché almeno poi potrò uscire a Vicenza: avrò tanti amici che verranno a vedere la partita e sapete che tutti si sentono un po’ allenatori…
Intervista tratta dal sito ufficiale dell’Albinoleffe ( http://www.albinoleffe.com )