ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B:
Atalanta – Vicenza 0-1
51′ Fasolo
Le due formazioni si affrontano a viso aperto ma il primo tempo è avaro di emozioni. Maggiore possesso palla per la squadra di casa che si tramuta in una lieve supremazia a centrocampo senza però pericolosità in fase offensiva. L’unica emozione al 23′ quando il vicentino Fasolo calcia un bel diagonale da fuori area ma Miori devia in angolo. Il Vicenza si sveglia nella ripresa: dopo appena sei minuti Bernardelle, subentrato a Kosovan, subisce fallo in area avversaria. Il direttore di gara assegna l’estrema punizione che lo specialista Fasolo realizza portando in vantaggio gli ospiti. La reazione dell’Atalanta è sterile e tardiva, i biancorossi riescono a controllare sfiorando il raddoppio in altre due situazioni. Con questa vittoria la squadra allenata da Barbugian supera proprio l’Atalanta (che però ha giocato una partita in meno) raggiungendo quota 7 dietro solo all’Inter a punteggio pieno.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione:
Bassano Virtus – Vicenza 1-1
26′ Zanotto (B), 55′ Amon Kodjo (V)
L’avvio di partita è molto equilibrato con diversi punti agonistici da parte dei rispettivi reparti offensivi e una serie di tiri molto pericolosi. E’ la squadra di casa a passare in vantaggio al 26′ grazie al tiro angolatissimo di Zanotto che batte Rizzi. Il Vicenza cerca subito il pareggio, il più attivo è Dotti ma il suo tiro da dentro l’area non va a bersaglio. Nella ripresa il compito dei biancorossi viene agevolato dall’espulsione di Pettenuzzo che lascia il Bassano in 10. La superiorità numerica da i suoi frutti al 10′ quando Amon Kodjo dopo un’azione da manuale batte Longaini colpendo di testa. Nel finale le squadre si allungano facendo così diminuire spettacolo e occasioni da gol. Il Bassano, pur restando in vetta, rallenta la sua corsa portandosi a 13 punti, a 3 lunghezze il Vicenza. Entrambe le squadre non competono per la classifica finale del girone C.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Vicenza – Treviso 5-3
6′ Myftiu (V), 9′ Cusinato (T), 10′ Bonaccorso (V), 21′ Manzo (B), 38′ 40′ e 67′ Donadello (V), 65′ Souleymane
A Vigardolo va in scena un derby molto combattuto grazie a due squadre che non si temono e costruiscono diverse azioni di gol. E’ il Vicenza a passare in vantaggio dopo appena 6′ con Myftiu ma tre minuti più tardi ci pensa Cusinato a pareggiare i conti. Il pareggio dura poco perchè al 10′ Bonaccorso firma il 2-1. Il Treviso non ci sta e ritrova il pareggio al 21′ grazie a Manzo. Il primo tempo però si conclude con il Vicenza che scappa grazie a due gol di Donadello. Al 20′ del secondo tempo è il neoentrato Souleymane a trovare la rete del 4-3 ma 120 secondi più tardi ci pensa Donadello a mettere la parola fine firmando la personale tripletta. Vicenza che centra così la terza vittoria consecutiva stabilendosi al terzo posto con 12 punti.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998):
Chievo Verona – Vicenza 3-2
Nel primo tempo il Vicenza esercita una pressione costante sugli avversari sfiorando dopo appena cinque minuti il vantaggio con un tiro di Crestani. Poco più tardi è Biasolo a provarci dalla distanza: il suo tiro colpisce il palo e si insacca ma il gol viene annullato per alcune spinte in area. Al 10′ Dal Dosso con un bellissimo tiro mancino non lascia scampo al portiere del Chievo Kerezovic. Dopo il vantaggio i biancorossi giocano con maggior scioltezza e lucidità ma a sorpresa sono i padroni di casa ad andare in gol con l’attaccante clivense Viviani, bravo a sfruttare un’indecisione difensiva per infilarsi e battere Costa in uscita. Il Vicenza reagisce subito grazie al penalty realizzato da Dal Dosso: doppietta per il difensore biancorosso. Il Chievo poco più tardi trova il pareggio con Soumah dopo una punizione e un conseguente rigore dubbi. Proprio quando l’arbitro sta per fischiare la fine, un retropassaggio di Nicente fa incuneare Cattaneo tra portiere e difensore firmando il definitivo 3-2. Il Vicenza così trova allo scadere la prima sconfitta stagionale ad opera di un Chievo terzo in classifica con 16 punti. I biancorossi restano agganciati al gruppo di testa a quota 14.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999):
Vicenza – Cittadella 2-1
Il campionato non era iniziato al meglio con un pareggio e una sconfitta ma dopo le due vittorie consecutive i biancorossi si ritrovano a centro gruppo con 7 punti.
ESORDIENTI A 11 (2000):
Quinto Vicentino – Vicenza 1-9
ESORDIENTI A 9 (2001):
Lakota Calcio – Vicenza 1-21