ore 17.37: inizia la conferenza stampa. Presenti i vicepresidenti Polato e Cassingena e il direttore sportivo Schwoch
ore 17.38: Polato: “scelta ricaduta su un tecnico esperto che ha le caratteristiche per svolgere correttamente il suo compito”
ore 17.40: Polato: “siamo affamati di risultati, di risalire da una posizione non nostra”
ore 17.41: Polato: “anche il pubblico merita uno spettacolo diverso da quello visto soprattutto nell’ultima partita”
ore 17.42: Dario Cassingena: “porto i saluti del presidente che si scusa di non essere qui, ma è alle prese con impegni legati al mondo Sisa”
ore 17.43: la parola passa a mister Cagni, per lui contratto fino a giugno
ore 17.45: Cagni: “un pensiero per Baldini, che è un collega. Dispiace sempre quando succedono queste cose”
ore 17.48: “voglio vedere una squadra compatta, che corre e dà tutto, non voglio che siano condizionati dal risultato perché mancano ancora tante partite”
ore 17.50: “devo dare un’impronta di quello che sarà il Lanerossi Vicenza mio: compattezza, carica agonistica, un gruppo di giocatori che fa paura sotto il profilo del comportamento in campo. Non mi interessa giocare bene oggi, non è questo il punto”
ore 17.52: “ho visto subito la disponibilità che c’è stata da parte di tutti. Siamo tanti, farò una scrematura, ma al momento per me partono tutti alla pari”
ore 17.53: “a Grosseto voglio già dei segnali, dei giocatori che entrano in campo e danno tutto. Non so se saranno in grado di farlo per tutta la partita, ma voglio iniziare a vedere queste cose”
ore 17.54: “non voglio scuse, non dobbiamo sbagliare
ore 17.55: “il modulo? Quello di essere compatti e coprire tutto il campo, nelle due fasi della partita. Date voi i numeri che volete a me non interessa”
ore 17.56: “i giocatori devono essere sereni e non devono avere scuse o l’alibi della classifica. Quella la guardo io, ci sono io per queste cose”
ore 17.57: “il mio rientro? non si vede che sono felice? l’unica cosa che mi interessa è fare l’allenatore, nemmeno la categoria mi interessa; ero stato avvicinato allo Spezia e sarei andato anche là se ci fossero stati i presupposti”
ore 17.58: “il Menti? ricordo una partita in cui ho giocato contro Paolo Rossi, indimenticabile”
ore 17.59: “squadra giovane? bene, credo ci sia il mix giusto. sono molto contento perché inizialmente non avrei mai voluto fare l’allenatore del settore giovanile, però riconosco che l’anno che allenai la Primavera è stato determinante”
ore 18.02: con Cagni arriva anche il preparatore atletico Alberto Ambrosio. Restano nello staff sia il preparatore Stragliotto che l’allenatore dei portieri Biato. Nessun allenatore in seconda
ore 18.05: conferenza stampa finita