La preparazione al prossimo campionato di serie B terminerà il 30 luglio, in vista del secondo turno di Tim Cup del 14 agosto, primo impegno ufficiale dei molossi per la stagione 2011/2012.
PADOVA: Il Calcio Padova ha scelto come sede del ritiro per le stagioni 2011/2012 e 2012/2013 il paese di Folgaria, una tra le località turistiche più belle e popolari del Trentino. La prima squadra partirà per il ritiro il 16 luglio e tornerà a Padova il 30 luglio, durante tutto il periodo soggiornerà al Golf Hotel Folgaria, nella tranquilla frazione di Costa.
PESCARA: Il nuovo Pescara targato Zdenek Zeman nascerà nel ritiro di San Martino Al Cimino, antico borgo immerso nel cuore della Tuscia, in provincia di Viterbo con partenza il 15 luglio. Ai confini con l’Umbria nell’Alto Lazio, Zeman impartirà lezioni di 4-3-3 svolgendo anche la preparazione atletica. Qualche giorno prima della partenza, invece, ci sarà il raduno con lo svolgimento di alcuni test fisici. La squadra soggiornerà a 600 metri d’altitudine sul versante meridionale dei monti Cimini, presso il “Balletti Park Hotel”.
REGGINA: Appuntamento al S.Agata per il 12 luglio, Dopo tre giorni di visite mediche e allenamenti al S.Agata, la truppa, agli ordini di Breda, partirà per la Val D’Aosta, dove dal 16 luglio inizierà la preparazione. Due le settimane di permanenza, il 31 luglio la Reggina lascerà la Val D’Aosta in favore del Lazio, dove proseguirà la preparazione ad altezze meno elevate. Dal 4 agosto la Reggina si sposterà a Pomezia dove si allenerà sino al 13 agosto.