Il terzo estremo difensore della scorsa stagione, Paolo Acerbis, ha manifestato la volontà di voler andare a giocare e a Cittadella circola la voce di un suo possibile arrivo, con Simone Villanova (foto a destra) che farebbe il percorso inverso. Complicata è la situazione di Danilo Russo che, in comproprietà con il Genoa, pareva dovesse ritornare in rossoblu ma al momento la situazione è ancora bloccata.
Per ultimo c’è Alberto Frison, vero uomo mercato del Vicenza, che la società di via schio vorrebbe cedere in comproprietà e farlo giocare in biancorosso.
Soluzione difficile da attuare, ma che se verrà conclusa in maniera positiva andrà a portare ossigeno alle casse biancorosse, e risolverà il problema tecnico della difesa della porta biancorossa.
Se invece l’operazione non andrà a buon fine, la società di via Schio dovrà puntare su un nuovo estremo difensore. Quasi sfumato l’ex Gubbio Eugenio Lamanna (foto a sinistra in alto) che seguirà il tecnico Torrente al Bari, si parla di Davide Bassi (foto a sinistra in basso) che nell’ultimo campionato ha militato nel Torino.