Il caso più importante e spinoso è quello di Stefano Botta, il centrocampista dal rendimento più continuo e costante negli ultimi tre campionati biancorossi. L’idea della società vicentina è quella di arrivare ad un accordo per prolungare l’accordo e quindi la permanenza a Vicenza, ma pare che i primi approcci abbiano visto le due parti tenere una certa distanza da una possibile intesa. Prematuro dire che tra Botta ed il Vicenza si arriverà alla rottura e quindi alla cessione del centrocampista di Como, ma nel frattempo sull’ex genoano hanno chiesto informazioni il Torino, il Chievo e l’Udinese dove il tecnico Guidolin ha sempre speso buone parole per il mediano del Vicenza. Il mercato è ai primissimi passi e la situazione di Botta verrà rivalutata con calma, ma al momento sembra più probabile che l’ex genoano lasci Vicenza che prolunghi la sua avventura in maglia biancorossa.
Caso diverso è quello di Marco Zanchi che è reduce da una stagione sfortunata, condizionata da tanti infortuni. Il capitano del Vicenza ha fatto capire che la sua intenzione sarebbe quella di restare in biancorosso e quindi ben disposto a sedersi ad un tavolo e trovare un’intesa per allungare la sua esperienza a Vicenza magari anche per il dopo calcio giocato.
Dovrebbe restare a Vicenza anche Daniele Martinelli che nell’ultimo campionato è stato tra i giocatori più positivi. “Credo che quest’anno Martinelli abbia disputato il suo miglior campionato – spiega Luca Urbani, procuratore del difensore del Vicenza – qualche richiesta c’è già ma lui e’ da sei anni al Vicenza e vorrebbe chiudere la sua carriera lì. Se ci sarà un progetto a lungo termine bene, altrimenti questa può essere per lui una sessione determinante di calciomercato. Lui è in scadenza di contratto tra un anno, ma la nostra speranza è di poter continuare a Vicenza “.