Schiavi 6: appare in ripresa rispetto alle ultime prove opache. Combatte soprattutto contro Godeas, che è un gigante lento ma rognoso e alla fine esce dal campo con una pagella senz’altro sufficiente.
Minieri 5,5: si fa superare in più di un’occasione dalla velocità dell’avversario e quando va al cross praticamente non ne azzecca quasi nessuno. Da elogiare tuttavia per l’impegno che certo non risparmia in campo.
Morosini 7: un vero leone. Conquista palloni in quantità industriale, fa da interditore e cerca pure di inventare qualcosa, anche se non è il suo mestiere. Al 94’ ha ancora birra per andare in pressing sui triestini, mandandoli letteralmente in bestia.
Rigoni 6,5: una buona prestazione, magari poco appariscente dal punto di vista estetico ma di grande sostanza, che mette in mostra le indiscusse qualità del biondo centrocampista.
Soligo 7,5: il migliore in campo per il Lane. Chiude sulla sua fascia di competenza qualsiasi iniziativa dei padroni di casa, appoggia le ripartenze e in generale dà l’esempio di come si fa a sudare la maglietta. Da applausi.
Rossi 6,5: il golden boy si mostra subito piuttosto ispirato, mettendo in mostra talento calcistico e intelligenza tattica. E non a caso l’assist decisivo per il gol della vittoria parte dal suo morbido piedino
Tulli 7: se sapesse anche mettere la palla in fondo al sacco sarebbe da standing ovation. La porta invece la vede poco, ma le sue serpentine e le sue accelerazioni mettono costantemente in crisi il pacchetto avversario. E non è la prima volta…
Abbruscato 7,5: che dire ancora di questo autentico rapace dell’area di rigore? Se il Vicenza si salva buona parte del merito è dei suoi 18 “peri”. E anche oggi quando gli danno il pallone giusto per castigare Viotti, Elvis fa da giustiziere spietato. Impagabile…
Botta 6,5: entra e fa il suo, cercando anche di andare al tiro da fuori. Una sicurezza…
Arma 5: gli regalano un’occasione della serie “questo lo segno anche io” e lui ne tira fuori una ciofeca lemme lemme, il pallone gli ricapita sui piedi e lui lo spara in fallo laterale… E qui mi fermo per carità cristiana.