Parte meglio il Crotone, che al 15′ ha una buona chance con Loviso, la cui punizione è respinta dalla barriera: la palla sfila sulla destra dove Cutolo arriva ad impattare in malo modo spedendo in curva da ottima posizione. L’Ascoli si scuote e al 19′ sfiora il vantaggio. Clamorosa traversa di Romeo che raccoglie da Calderoni e si gira su Vinetot scaricando un miciadiale sinistro che gela Belec, ma non lo batte. La gara è bella e ci sono diverse occasioni, che però nessuna delle due squadre riesce a finalizzare. Almeno fino al 41′, quando i padroni di casa passano in vantaggio con Eramo. Il centrocampista rossoblù, dopo una strepitosa percussione, salta Faisca e Micolucci, concludendo poi con un destro che fulmina Guarna: prima rete in 26 partite per il ragazzo scuola Samp. Poco dopo, al 44′, Menichini protesta con l’arbitro e viene espulso. Nella ripresa occasioni da una parte e dall’altra, fino alla fine. All’89’, infatti, Feczesin si divora il gol del pari, su assist di Di Donato, mettendo a lato di sinistro da pochi passi. Al 91′ altra occasione per i marchigiani, con Lupoli che a porta sguarnita, dopo l’uscita a vuoto di Belec, riesce a calciare fuori.
TABELLINO
CROTONE: Belec Abruzzese, Correia, Crescenzi, Vinetot De Giorgio, Eramo (76′ Calil), Galardo, Loviso Cutolo (68′ Russotto), Djuric (86′ Curiale). A disp. Bindi, Tedeschi, Hanine, Matute. All. Menichini.
ASCOLI: Guarna, Calderoni, Ciofani, Faisca, Micolucci Di Donato, Moretti (60′ Lupoli), Pederzoli, Feczesin, Mendicino (77′ Doumbia), Romeo (56′ Giorgi). A disp. Maurantonio, Capogrosso, Marino, Uliano. All. Castori.
ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa
RETE: 41′ Eramo.
AMMONITI: Romeo (A), Ciofani (A), Galardo (C), Giorgi (A), Guarna (A)
ESPULSI: 44′ Menichini (C).
Fonte: www.tuttoreggina.com