Salta al contenuto principale
Giovanili

In amichevole i giovanissimi sbattono contro la Juventus

Da 19 Febbraio 2014 - 07:03Non Ci Sono Commenti5 min leggere

Torna alla vittoria la Berretti biancorossa. Il primo successo del 2014 arriva in casa contro il SudTirol regolato grazie alla rete di Esposito a metà della ripresa. Complice il riposo di allievi e giovanissimi nazionali, oltre al rinvio della gara dei giovanissimi classe 2000, nell’ultimo fine settimana sono scesi in campo solo i giovanissimi professionisti. La squadra di Cuccarolo ha subìto la rivincita dalla Juventus che nell’amichevole di Vinovo si è imposta in tutti i tempi.

BERRETTI

VICENZA-SUDTIROL 1-0
70′ Esposito

(di Giulio Pavan) Ritorno al successo per la Berretti del Vicenza che nella giornata di sabato ha sconfitto per 1 a 0 il Sudtirol. Una partita che ha visto gli altoatesini avere un numero maggiore di occasioni in tutto l’arco dell’incontro ma a concretizzare sono stati i vicentini che hanno sfruttato una delle poche palle-gol create. La rete che è valsa la vittoria è stata realizzata da Esposito al 70′. I tre punti contro il Sudtirol rappresentano un risultato molto importante che permette di invertire la rotta negativa degli ultimi incontri, costata anche il terzo posto in classifica.

ALLIEVI

Per la seconda domenica consecutiva i ragazzi di Barbugian non sono scesi in campo. Se sette giorni prima infatti i biancorossi hanno osservato il turno di riposo, nell’ultimo weekend è stato tutto il girone C a fermarsi. La classifica in vista della sesta di ritorno vede l’Unione Venezia in vetta con 33 punti, a inseguire Mantova (32), Bassano (30), Chievo (30) e Vicenza (29). Domenica per il ritorno in campo i biancorossi ospiteranno la Virtus Vecomp superata all’andata 2 a 0.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Dopo il ritorno alla vittoria grazie all’1 a 0 contro il Mantova, nello scorso fine settimana il Vicenza ha riposato così come tutto il girone C. La graduatoria è comandata dall’Hellas Verona con 41 punti inseguita dal SudTirol con 39 e dalla formazione di Paggiola con 36.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

SAMBONIFACESE-VICENZA rinviata

I giovanissimi regionali fascia B Veneto non sono scesi in campo conto la Sambonifacese. Proprio per il rinvio del match contro i rossoblù, il Vicenza è stato superato in classifica. Vincono tutte le tre formazioni davanti e ora la classifica vede il Padova in testa con 46 lunghezze (dovendo ancora riposare), tallonato da Liventina a 45 e Chievo a 44 così come la squadra di Carretta. La caccia al primo posto verrà riaperta quest’oggi nel match di Resana contro il Giorgione.

JUVENTUS-VICENZA 4-0 amichevole

Sotto gli occhi di Luigi Milani, responsabile del settore giovanile bianconero, da una parte e dall’altra i dirigenti del Vicenza Mandato, Margiotta e Ciarelli, la formazione di Carretta ha perso 4 a 0. Sono i padroni di casa a partire con l’acceleratore premuto e dopo nemmeno un minuto è Kean a portare in vantaggio la Juventus con un tiro da fuori area che termina all’incrocio dei pali. Il Vicenza prova a proporsi con il trio Fiorese, Meneghini e Forte ma l’occasione più ghiotta arriva dai piedi di Almeida che dopo essere partito in slalom e una volta arrivato nell’area avversaria non riesce a concretizzare l’ottima azione. I biancorossi iniziano a credere nel pareggio ma alla mezz’ora -su una disavventura difensiva vicentina- la Juventus raddoppia con Lombardi. Ad inizio ripresa i bianconeri aumentano il bottino con Nicolussi, abile a sfruttare un’altra disattenzione della retroguardia berica. Dopo i cambi di mister Carretta, il Vicenza prende in mano il pallino del gioco in particolare grazie alle discese sulla fascia del neoentrato Okoli (al posto del febbricitante Forte). La spina sul fianco non basta a placare la squadra di casa che cala il poker con Bruni. 

 

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

JUVENTUS-VICENZA 3-0 (1-0, 1-0, 1-0)
Sidella, Volpatto, Gozzi

Nell’amichevole di sabato a Vinovo la Juventus si prende la rivincita della sconfitta subita nel precedente scontro con i biancorossi. La vittoria arriva però con tanta fatica specie dopo un primo tempo di chiaro stampo vicentino. Il primo sussulto è della squadra di Cuccarolo che ci prova su punizione con Pinto ma la sfera termina di poco oltre la traversa. Al 19′ arriva il vantaggio bianconero con Diallo (in posizione sospetta) che supera Ponso e serve Sidella che di piatto batte l’incolpevole Pozzer. Il Vicenza parte spingendo anche nella ripresa: al 5′ sugli sviluppi di un corner Alberti viene agganciato in area ma il fischio arbitrale non arriva. E come nel primo tempo il copione si ripete ed è la squadra di Panzaro a passare al 10′. Diallo elude Zanella e mette in mezzo un gran pallone per Volpato con il bianconero che trova l’incrocio dei pali con un mancino al volo da applausi. La frazione si chiude con i biancorossi che premono per accorciare le distanze ma Minuzzo, una volta liberato, conclude di poco a lato. Nell’ultimo parziale la Juventus torna in campo con un altro piglio e trova la terza rete dopo 8′ con Gozzi che fissa il risultato sul 3 a 0 finale.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.